È il colore primaverile per antonomasia e sta bene a tutte, bionde, rosse e brune. Il lilla (o glicine) è la nuance che non deve assolutamente mancare nel nostro guardaroba primaverile, sia per il giorno che per la sera, non per nulla è anche uno dei colori più amati per gli abiti delle damigelle ai matrimoni. Ma come abbinarlo, quali accessori scegliere ed il make-up? Ecco qualche consiglio
Una camicia in seta o chiffon che cade morbida sui jeans. Oppure una borsa di questo colore, un abitino (vai ai codici sconto) che cade morbido, magari a fantasia o più stretto e a matita. Sono tante le opzioni per aggiungere un po’ di lilla al guardaroba, l’ideale però (anche se alle sfilate in molti lo hanno proposto in total look) è di spezzare. I colori ideali per il giorno da abbinare sono l’ecrù e tutti i vari beige, se vogliamo un look luminoso e basic; oppure il classico blu jeans, ma anche il nero, che renderà il look più formale. Il lilla è un colore che riesce ad accordarsi bene sia a look più formali che informali, perfetto quindi anche ad un colloquio di lavoro, indossare una camicia lilla al posto del classico bianco o peggio nero. Un po’ di colore non guasta mai!
Un abito lungo in lilla come quelli visti sulle passerelle di Versace o Oscar de La Renta, ma anche con ispirazione retrò come. Scegliere un outfit di questo colore per una cena di gala o una cerimonia. il risultato sarà perfetto. Se non amate gli abiti lunghi potete anche optare per un completo con gonna a ruota ad esempio. Replicare questi look costa troppo? Non proprio! Ci sono tanti store anche on line come Asos che propongono outfit di questo colore a prezzi ragionevoli.
Cosa da non fare assolutamente. Se indossate un outfit lilla, oltre ad abbinare le scarpe dello stesso colore, farlo anche con ilmake-up. A meno che non siate ad una festa in maschera con revival anni 90 di qualche telefilm, abbandonate subito l’idea di usare un ombretto lilla. Meglio scegliere i classici colori nude nei toni del marrone per la sfumatura e un illuminante, idem per il rossetto, evitare qualsiasi nuance che si possa vagamente avvicinare al lilla e ai suoi simili.
1 di 36
- Abito Carolina Herrera -
2 di 36
- Abito Giambattista Valli -
3 di 36
- Abito lungo -
4 di 36
- Abito sagomato -
5 di 36
- Carolina Herrera completo -
6 di 36
- Carolina Herrera -
7 di 36
- GettyImages-489623384 -
8 di 36
- Giambattista Valli -
9 di 36
- Gonna ampia Carolina Herrera -
10 di 36
- Luisa Beccaria abito lungo -
11 di 36
- Luisa Beccaria sfilata -
12 di 36
- Luisa Beccaria -
13 di 36
- Oscar De La Renta -
14 di 36
- Sfilate -
15 di 36
- Stampa lilla e verde -
16 di 36
- Stella McCartney -
17 di 36
- Blusa Max&Co. -
18 di 36
- Borsa clutch Max&co. -
19 di 36
- Borsa Max&Co. -
20 di 36
- Cardigan -
21 di 36
- Minigonna Max&co. -
22 di 36
- Top macramu00e9 Max&co. -
23 di 36
- Abito lungo -
24 di 36
- Abito sagomato -
25 di 36
- Stella McCartney -
26 di 36
- Versace -
27 di 36
- Vestito a pieghe Asos -
28 di 36
- Vestito Azalea Asos -
29 di 36
- Vestito organza Asos -
30 di 36
- Sandali bassi oro -
31 di 36
- Sandali con tacco argento Asos -
32 di 36
- Sandali effetto nudo Asos -
33 di 36
- Sandali nude Asos -
34 di 36
- Scarpe tacco Asos -
35 di 36
- Borsa clutch -
36 di 36
- Borsa rigida fiocco -
Non dello stesso colore, meglio puntare sull’argento per la sera, o su toni neutri per il giorno. Se indossate un abitino romantico e volete renderlo più casual saranno perfetti i sandali in cuoio, da abbinare alla borsa, un modello vintage è perfetto. Se invece volete dare un tono più formale al vostro look, meglio sandali in oro se siete di carnagione scusa o argento, se molto chiara. Per la sera perfetti i sandali con cinturino alla caviglia nude, se non potete rinunciare al nero, potete farlo ma attenzione a non scegliere sandali troppo pesanti o peggio modelli chiusi. Il lilla è leggerezza!