Sexy d’inverno, lo stile giusto
Messi da parte abiti leggeri, gonne, shorts, canotte e altri capi prettamente estivi, riuscire a mantenere quella parvenza di sensualità anche con l’abbigliamento invernale non è affatto semplice.
Mettici che il maglione a collo alto non è proprio nella lista dei capi più sexy mai inventati e che il nostro essere freddolose non giochi a nostro vantaggio, come scegliere l’abbigliamento giusto per l’inverno senza sembrare più cicciottelle di quello che siamo e meno attraenti di una stufa a gas?
Ecco, ci sono dei capi, accessori e anche il make-up, non lo dimentichiamo, che possono giocare a nostro vantaggio, senza ombra di dubbio.
Il cappotto sfiancato
A meno che non ci sia una temperatura prossima allo zero, il piumino possiamo anche abbondantemente lasciarlo nell’armadio in attesa del weekend sulla neve. È chiaro che essere attraenti con indosso un capo che ci fa sembrare delle piccole sfere ambulanti, non è facile per nessuno, neanche per Gisele Bundchen (forse).
Quindi, investiamo un po’ del nostro capitale invernale in shopping per comprare un cappotto che possa mettere in evidenza le nostre curve e rendere meno goffa la nostra silhouette. Quale modello scegliere? È inutile dirlo, per le bassine meglio modelli corti ed avvitati, per le alte perfetti anche quelli lunghi tanto in voga nei trend di stagione.
La pelle è tornata prepotentemente di moda e per l’autunno inverno deve essere un must-have del nostro guardaroba, preferibilmente nelle sembianze di una gonna. A matita o a pieghe, lunga fino al ginocchio o leggermente più corta, l’importante è che ci sia. Indossata quella, vi renderete conto di come tutto il resto diventerà secondario e il vostro look avrà subito quel tocco intrigante che vi farà sentire subito al top.
Qualcosa di rosso
I colori che utilizziamo solitamente d’inverno, soprattutto nell’abbigliamento sono spesso scuri o al massimo neutri, c’è poca vivacità e questo può rendere piatto il nostro look e farci sentire noiose e annoiate.
Se pensare di indossare un cappotto rosso non è nelle nostre corde considerando quell’ottanta per cento di timidezza che si insinua da sempre nelle pieghe del guardaroba, né i collant a meno che non sia il 24 dicembre, di rosso potremmo usare il rossetto, che sta bene a tutte. Una tonalità non troppo aranciata e neanche troppo scura, quel rosso classico alla Marylin Monroe che dà subito un colorito meno cadaverico al nostro viso.
Quello con le orecchie che abbiamo acquistato da H&M con le amiche, per carità è simpatico, ma se volete indossarlo per fare colpo su un uomo, a meno che lui non sia un appassionato di Manga, evitatelo.
In generale, meglio i modelli semplici di lana in colori neutri o, quelli a tesa larga. Questi ultimi, non per nulla, sono i più amati dalla celebrità e vengono spesso indossati dagli attori hollywoodiani, il fascino irresistibile del cappello calato leggermente sugli occhi non tramonterà mai.
Tacco sì, tacco no
È innegabile, quando una donna indossa un paio di tacchi, tutti, ma proprio tutti, altre donne comprese, si girano a guardare. Cambia il portamento, cambia l’attitudine come dicono gli addetti ai lavori. Ma è altrettanto vero che il tacco non si abbina benissimo a giornate in cui il minimo che ci possa accadere è correre a prendere la metro, salvo poi scoprire per l’ennesima volta che è rotta, accompagnare il bambino a scuola, mentre già ci stanno aspettando per la riunione delle 10 in ufficio, o ci scapicolliamo a fare la spesa dopo il lavoro prima che il supermercato chiuda.
Insomma, il tacco è bello e ci fa sentire sensuali, ma non possiamo proprio indossarlo tutti i giorni. Fatto sta che un pochino di sacrificio lo possiamo fare, magari scegliendo scarpe più comode e con il tacco quadrato ad esempio, o a cono, decisamente più indossabile.
Innegabile anche il fascino delle stringate maschili, che vanno tanto di moda in questo periodo e che, abbinate ad un tubino nero ad esempio, possono rendere meno scontato il nostro look più semplice.