TENDENZE ROSA, LE TRE SFUMATURE DEL COLORE DELL’ESTATE 2014 – È femminile, romantico e un po’ retrò, il rosa, in tutte le sue versioni e sfumature, è il colore di tendenza dell’estate 2014, facciamocene dunque una ragione!
Dalle tonalità pastello a quelle più accese, la nuance femminile per eccellenza domina le passerelle (e di conseguenza le vetrine) di questa stagione, riportandoci forse un po’ indietro negli anni, a quando quel colore era onnipresente nella nostra vita, dalla cesta dei giocattoli all’armadio della cameretta.
Barbie-Girl e Pink Ladies di tutto il mondo fatevi avanti dunque, questo è il momento di dimostrare che il rosa non lo indossano solo “le femmine”, ma è una tonalità universalmente apprezzata, oltre che, in certi casi, una filosofia di vita.
E a quelle che “no a me il rosa mi sbatte” ci abbiamo pensato noi, riportando le sue tre sfumature che meglio si abbinano a incarnato, colore di capelli e carattere di chi lo indossa.
Date un’occhiata!
ROSA CONFETTO – Più adatto alle carnagioni chiare, alle bionde e ovviamente alle più romantiche, il rosa confetto, che può declinare anche in rosa antico, è la sfumatura più tenue e chic del colore dell’estate. Se abbinato al bianco o al grigio conferisce eleganza, indossatelo con un capo nero o blu se volete osare e renderlo più sportivo e accattivante.
ROSA SHOCKING – Perfetto sulle carnagioni olivastre e sulle more, il rosa shocking o il fucsia esaltano i capelli corvini e gli occhi (chiari o scuri) truccati con le sfumature del nero fumo e del lilla. Perfetto il total pink (l’intero abito o top e pantaloni) purché si spezzi con una scarpa nera o bianca, magari abbinata alla clutch. E mi raccomando, portatelo con disinvoltura, perché si tratta di una tonalità forte e decisa, proprio come chi la indossa.
LEGGI ANCHE: TREND SMALTI, LE UNGHIE SI TINGONO DI ROSA
ROSA CORALLO – Si sposa con le rosse dalla carnagione lattea, anche se non disprezza le donne latine. Se accostato al colore sbagliato rischia di spegnersi, ecco perché il rosa corallo va abbinato prevalentemente al nero o, di sera, all’oro. Perfetto per la donna elegante che vuole mostrare di avere gusto e classe senza però risultare scontata.