Da quando Angie Jolie (GUARDA LE FOTO: I TATUAGGI SEXY DI ANGELINA) l’ha rilanciato all’ultima cerimonia degli Oscar lo spacco è tornato di gran moda, ma non tutte possono permetterselo e non tutte sanno portarlo (LEGGI)! Fra le dive che sanno sfoggiare meglio lo spacco ci sono certamente la Duchessa di Cambridge, la bella Kate Middleton (GUARDA LE FOTO: LO STILE SEXY DI KATE) che recentemente ha stupito tutti presentandosi con un morbido abito bianco (FOTO) con un profondo spacco: splendida!
Il segreto di Kate? Focalizzarsi unicamente sullo spacco, tolto quello il vestito era assolutamente semplice. Uno degli errori principali è proprio concentrare troppi elementi in uno stesso abito. Ad esempio Anja Rubik (GUARDA LE FOTO: SCANDALOSA ANJA) al Costume Institute si è presentata con uno spacco che definire inguinale è dire poco al quale si aggiungeva anche un taglio sul petto: decisamente too much! Male anche gli spacchi a mezza gamba, lo sa bene Kate Winslet (GUARDA LE FOTO: IL NUDO CENSURATO DELLA WINSLET) che avendo scelto una via di mezzo ha rischiato di fare una figuraccia sul red carpet.
E male anche Emily Blunt (GUARDA LE FOTO: LA MODA DI EMILY BLUNT) che aggiunge ad un abito con spacco un bustino monospalla condensando troppi elementi. E pensare che la stessa Angelina, colei che ha rilanciato il trend, ha dimostrato di non saper portare lo spacco avendo esibito la gamba in maniera quanto mai strana e innaturale. Oltre a queste accortezze noi donne “normali” dobbiamo tener conto di qualche altra accortezza: non usiamo spacchi se non abbiamo dei polpacci affusolati o delle caviglie sottili; non esageriamo con un taglio aldilà delle nostre possibilità e soprattutto non mettiamo mai nulla che ci faccia sentire in imbarazzo!