Cosa metto per andare in spiaggia?
Quando si tratta di andare al mare che sia in giornata o programmare la valigia per le vacanze estive, tra le varie “situazioni” da organizzare c’è anche il fatidico outfit da spiaggia. Sì perché per gli uomini è semplice: costume, asciugamano sulla spalla, occhiali da sole e via (la protezione poi la scroccheranno a noi), mentre per noi donne, invece, le cose si fanno decisamente più complicate, tanto per cambiare. Ecco allora cosa indossare in spiaggia in base alle diverse tipologie che frequentiamo
Tendenze brutte e mode orribili che tutte abbiamo indossato almeno una volta
Spiaggia chic
Se amate le mete esotiche o particolarmente eleganti e curate, con ogni comfort e aperitivo sobrio da sorseggiare al fresco del vostro ombrellone bianco, potete optare per un look più curato e ricercato. Bikini o costume intero, come vogliono gli ultimi trend, un pareo o un kaftano velato, cappelo di paglia e occhiali da sole. Ai piedi bandite le infradito, meglio se in versione sandalo gioiello. Se non sapete tra quali brand di costumi destreggiarvi provate i modelli di Me Fui, Triangl o H&M, ad esempio, con i modelli più amati dalle fashion addicted.
Spiaggia in famiglia
Andare al mare con tutta la famiglia al seguito richiede decisamente più organizzazione: dobbiamo stare comode, ma non per questo sentirci meno eleganti o attente al nostro stile. Ben vengano quindi abiti di cotone lunghi con spacchi laterali e cinturina in vita di cuoio, o corda, freschi e pratici. Occhiali da sole dalle montature super trendy per fronteggiare con la giusta grinta anche la giornata più impegnativa, tra un controllo e l’altro di tutta l’allegra brigata. Il costume deve essere comodo, quindi evitiamo quelli eccessivamente sgambati o che non si reggono come dovrebbero, le linee di Triumph e Lovable ad esempio, hanno tantissimi modelli perfetti per questo tipo di esigenze.
Spiaggia selvaggia
Quando si va in spiaggia con l’intento di esplorare nuovi posti la prima cosa da cui occorre partire sono le scarpe, le sneakers sono in questo caso fondamentali per evitare di scivolare e soprattutto avere i piedi al riparo da terra o roccia. Per il look non potrete sicuramente fare a meno di un paio di pantaloncini, possibilmente non troppo stretti, soprattutto se occorre camminare molto potrebbero risultare scomodi. Cappellino di ordinanza, magari con visiera e una t-shirt di cotone traspirante che vi dia la sensazione di stare fresche anche sotto il sole, se prevedete di camminare per diverse ore.