Alicia Vikander, attrice
Non ha vinto ai Golden Globes come migliore attrice drammatica per il film The Danish Girl di Tom Hooper, Alicia Vikander, attrice svedese classe 1988, ma si è distinta sin da subito sul red carpet per il suo charme e carisma. Non per niente è diventata il nuovo volto di Louis Vuitton e i brand di moda e bellezza se la contendono, sia per le loro campagne che per vestirla nelle occasioni più importanti.
Ha frequentato la Royal Swedish Ballet School a Stoccolma dal 2004 al 2007 ed esordito come ballerina partecipando a diversi musical al Teatro dell’Opera di Göteborg. Ben presto, però, sarà la recitazione la sua strada. Dopo aver ottenuto la parte nella serie tv En decemberdröma, abbandona definitivamente la carriera di ballerina e conferma la sua scelta con diversi premi: vince il Rising Star Award al Festival di Stoccolma e il premio Guldbagge come miglior attrice.
La consacrazione sul grande schermo con l’androide Ava nel film di fantascienza Ex Machina e nello stesso anno entra a far parte del cast di Operazione U.N.C.L.E. Nel 2015 due film, The danish girl e Il sapore del successo che la rendono una delle attrici più richieste e talentuose del momento.
Alicia Vikander, look
Sempre sobria, mai eccessiva, la compagna di Michael Fassbender ama essere sul red carpet sobria ed elegante, moderna e fresca. Niente look stravaganti o voglia di attirare l’attenzione a tutti i costi. Il suo stile è spesso minimal, ama infatti stiliste quali Victoria Beckham, Barbara Casasola, Rosetta Getty e, ovviamente, Louis Vuitton.
Predilige gli abiti dai tagli particolari che mettano in risalto la sua silhouette minuta; nessuna scollatura o spacco abbissale, i suoi look sono sempre femminili, misurati, dalla sensualità sottile e mai urlata.
Alicia Vikander, beauty
Vista la giovane età ed il viso perfetto (era di una bellezza ipnotica nei panni di Anna Karenina), Alicia punta sempre su un make-up che metta in risalto il suo incarnato ambrato. Punta molto sugli occhi scegliendo ombretti nei toni caldi del marrone per dare maggiore profondità e una linea di eyeliner cat-eye per dare maggiore definizione alla forma degli occhi. Solitamente le labbra sono nei toni del nude, ma ogni tanto osa anche rossetti forti. Per i capelli predilige acconciature naturali o onde morbide che le incornicino il viso per un risultato super glam.
Golden Globes 2016, leggi anche:
- Golden Globes 2016, le nomination
- Golden Globes: i look più belli
- Golden Globes 2016: il look di Brie Larson
- Golden Globes 2016: il look di Rooney Mara
- Golden Globes 2016, il best of
- Golden Globes 2016: il look di Cate Blanchett
- Golden Globes 2016: il look di Jennifer Lawrence
- Golden Globes 2016: il look di Alicia Vikander
- Golden Globes 2016: il look di Saoirse Ronan
- Golden Globes 2016: i vincitori
- Golden Globes 2016: le pagelle ai look