Copricostume estate 2018
Diciamo la verità, ultimamente la nostra preoccupazione per il copricostume da portare in vacanza è decisamente calata. Mentre fino ad una decina di anni fa era considerato elegante (e necessario) per la etiquette della spiaggia aver un look abbinato al proprio costume in spiaggia, oggi tutto è diventato decisamente più facile e a portata di mano: banalmente, indossiamo quello che capita! A volte però al prezzo di uno stile decisamente poco chic, per questo abbiamo deciso di raccogliere i maxi trend e le proposte per l’estate 2018 in fatto di copricostume, così eviteremo di portare in vacanza con noi capi inutili, o viceversa di acquistarne di nuovi
Costumi Calzedonia, il catalogo completo per l’estate 2018
Copricostume abbinato
Sono diversi i brand che hanno proposto per l’estate il copricostume abbinato al bikini o al costume intero. Un’idea glamour, perfetta per chi frequenta spiagge e ambienti che richiedano una certa eleganza. Solitamente scelgono questa tipologia di copricostume, le donne che non amano stare a pensare e a fare abbinamenti, ma preferiscono avere tutto pronto e indossarlo in 5 minuti la mattina, senza perdere tempo. I coordinati costume e copricostume sono spesso la soluzione più chic ed elegante, se in colori neutri e non troppo a fantasia possono anche facilmente abbinati ad altri costumi. Ad esempio se scegliete un kaftano color cipria potrete abbinarlo a tantissimi colori o stampe, in questo modo ottimizzerete, oltre che le spese, anche lo spazio nel vostro bagaglio.
Look da spiaggia, e tu di quale tipo sei?
Copricostume spezzato
Il copricostume spezzato è perfetto, invece, se in realtà non siete appassionate di abbinamenti, ma non per questo volete rinunciare a dei capi pensati appositamente per la spiaggia. Ben venga quindi il pareo, sia nella versione corta da indossare per esempio, per spostarsi a pranzo durante la giornata in spiaggia, o per passeggiare sul lungomare, poco prima del tramonto. Molto in voga anche quelli maxi con stampe da portare a mo’ di vestito, che possono essere poi doppiamente utili anche nella vita in spiaggia, per ripararsi dal sole troppo caldo o coprire il lettino al posto dell’asciugamano. Ricordate di scegliere una palette di colori facilmente abbinabile quando pensate alla vostra valigia estiva, anche quando si tratta di costumi. Spesso infatti, acquistiamo stili e fantasie diametralmente opposti e questo non ci permette di creare abbinamenti.
Bikini a triangolo: imbottito o liscio, ecco a chi sta bene
Il kimono, prezioso alleato per la sera
Decisamente più popolare tra gli anni ’90 e gli inizi del ’00, Il kimono spopola da qualche stagione, al posto del kaftano che però rimane tra i preferiti di chi ama i capi classici – impreziosito da stampe floreali, frange e con cintura in vita, spopola nei look delle fashion addicted. Ideale come abito se indossato appunto con la cintura, ma perfetto anche sui jeans, indossato con un crop top, se i nostri addominali lo consentono o un body che metta in risalto la scollatura. Da abbinare con parsimonia a colori neutri, perché è lui il protagonista del nostro outfit. In spiaggia possiamo indossarlo come pratico copricostume soprattutto nella versione corta, oppure lunga se in tessuto traforato dall’effetto vedo non vedo. Dedicato ad un target femminile adulto, ma in realtà perfetto a qualsiasi età, se scelto in una versione che si addica alla propria personalità. Corto o lungo, dipende dall’uso che ne fate. Quello più corto è sicuramente perfetto per la vita in spiaggia, ovvero spostarsi dal lettino al bar del lido, per fare un esempio, meno elegante se invece decidiamo di fare un giro in paese o acquisti nei negozi, meglio sceglierne in quel caso uno che sia per tessuto che per lunghezza, appaia di più come un abito e non sia eccessivamente trasparente.
Costumi Oysho, estate 2018: tutte le novità
Copricostume casual
Se amate sentirvi comode e il vostro stile è decisamente più sportivo, potete optare o per il classico coordinato canotta-pantaloncino, abbinati appunto tra loro, oppure per un abitino in cotone con coulisse in vita, fresco e pratico, anche quando dovrete correre al supermercato dopo la spiaggia, non vi sentirete a disagio. Avete presente quei vestitini che spesso compriamo, ma poi reputiamo o troppo corti, o troppo trasparenti, insomma troppo, ebbene è arrivato il momento di tirarli fuori e portarli in vacanza con noi.