Molto spesso prediligiamo un bikini minimal (LEGGI) a un costume intero, o dovremmo dire troppo spesso? Il nostro scopo quanto andiamo al mare è senza dubbio abbronzarci e per questo il bikini, o addirittura il topless, ci sembrano la soluzione più adeguata (LEGGI). Ma in realtà il costume intero è troppo sottovalutato, quando dovremmo invece considerarlo una risorsa

GUARDA LE FOTO: BELEN RODRIGUEZ, IL CORPO PIU’ HOT ANCHE SULLA SPIAGGIA

Eccezion fatta per l’abbronzatura, il costume intero è infatti l’ideale per presentarsi in spiaggia: ci dà un tocco di classe che un bikini minimal non potrà mai darci. Se vogliamo fare colpo su qualcuno o se dobbiamo partecipare a un aperitivo sulla spiaggia, il costume intero è l’outfit più indicato perchè non è volgare e fa perfettamente le veci di un minidress.

Possiamo scegliere un costume intero classico, ma è meglio evitare un modello olimpionico. Questa estate 2012 vanno molto di moda i modelli vedo-non-vedo: costumi interi con dei tagli che scoprono porzioni di pelle, ce ne sono alcuni molto cool della Miss Sixty. Molto in voga anche i costumi interi con le fantasie floreali o con lo scollo all’americana, non fateveli sfuggire!