C’è grande attesa per le Olimpiadi di Rio, e tra i dieci motivi che vi abbiamo elencato per seguirle, ci sono anche le attesissime performance delle regine dell’acqua: Tania Cagnotto nei tuffi e Federica Pellegrini nel nuoto libero. Inutile dire che guarderemo ammirate anche il loro fisico tonico e perfetto, messo in risalto dai costumi olimpionici che le vestono ormai come una seconda pelle. Certo, noi per il corso di nuoto o acquagym che frequentiamo abitualmente, non avremo bisogno dei materiali tecnici utilizzati dalle professioniste, ma sicuramente con un occhio al portafogli e l’altro al comfort, possiamo ottenere un risultato da fare invidia alle atlete olimpiche (almeno per il costume!).
Un po’ come anche per gli altri sport, Decathlon offre tantissime proposte a prezzi competitivi, senza dimenticare le numerose offerte che ciclicamente propone sia nei negozi che sul sito web ufficiale. Dai modelli super basic classici a tinta unita, passando per quelli più colorati, m anche premaman, o le versioni più tecniche per competizioni e gare, ad ognuna il suo! Oltre ai costumi ci sono anche tanti altri accessori collaterali che possono essere utili alla nostra attività fisica: dagli occhialini, alle cuffie, passando per borsoni, elastici per capelli impermeabili, asciugamani e accappatoi. Insomma, un punto di riferimento per l’abbigliamento sportivo, e da tenere d’occhio anche per i costumi!
Se non siete appassionate di costumi interi, neanche quando si tratta di indossarli per fare acquagym, potete optare per la versione due pezzi. Decisamente più pratico, soprattutto se volete sfruttare questo acquisto anche per le vacanze. Se siete delle tipe particolarmente avventurose e amate praticare sport d’acqua anche al mare, questo modello farà decisamente al caso vostro, perché a differenza dei costumi classici o del bikini, vi assicurerà di tenere tutte le zone del vostro corpo al sicuro e ben coperte, essendo pensato apposta per agevolare il movimento fisico in acqua.
4 di 11
- Costume da gara - Costume da gara Decathlon
5 di 11
- Decathlon - Costume colorato 6.99 euro
6 di 11
- Costume con coppe integrate - Costume con coppe integrate Decathlon 24.99
7 di 11
- Costume nero con bordi rosa - Costume nero intero con bordi rosa 8.99
8 di 11
- Costume con pantaloncino - Costume con pantaloncino 14.99
9 di 11
- Costume Arena - Costume Arena 25 euro
10 di 11
- Costume Adidas - Costume Adidas 60 euro
11 di 11
- Costume intero piscina -
Costume olimpionico Arena
Chi non ha avuto un costume olimpionicoArena se sin da piccola è cresciuta tra i compiti a casa e le lezioni di nuoto in piscina. Un brand cult nello swimwear, l’acqua è l’elemento che ha caratterizzato la storia e la filosofia del brand, come si legge sul sito ufficiale
La nostra idea è di portare tutti in acqua: gli atleti in erba il cui talento deve ancora sbocciare, i campioni che vanno dritti al traguardo, i nuotatori abituali impegnati nei loro allenamenti. Ci crediamo fortemente. E’ per questo che creiamo prodotti per il nuoto imbattibili sotto ogni aspetto. E’ per questo che sosteniamo atleti, squadre e federazioni e sponsorizziamo eventi in tutto il mondo.
Ognuno di noi, quando entra in acqua, è mosso dalla propria personale ispirazione. Fare qualcosa di buono per il proprio corpo. Essere artefice di una performance leggendaria in vasca. Battere il proprio record personale. Allenarsi e pensare di non voler smettere mai. Immergersi in un parco giochi acquatico dove liberare tutto il proprio potenziale.
Le proposte di Arena spaziano dai costumi da mare a quelli modellanti, passando a quelli per gare o da piscina. La qualità è una delle caratteristiche chiave del successo di Arena, sempre più attento anche allo stile e alle tendenze, propone modelli che ci facciano sentire sexy anche con un costume intero pensato per l’attività fisica.
Nella collezione firmata Calzedonia per l’estate 2016, non ci sono costumi olimpionici ma qualche modello più sportivo che si presti all’attività fisica possiamo trovarlo, come questo nero con zip e profilato in fucsia (in saldo a 24.50 euro), perfetto se non volete rinunciare ad un tocco sexy anche in piscina.
4 di 11
- Costume da gara - Costume da gara Decathlon
5 di 11
- Decathlon - Costume colorato 6.99 euro
6 di 11
- Costume con coppe integrate - Costume con coppe integrate Decathlon 24.99
7 di 11
- Costume nero con bordi rosa - Costume nero intero con bordi rosa 8.99
8 di 11
- Costume con pantaloncino - Costume con pantaloncino 14.99
9 di 11
- Costume Arena - Costume Arena 25 euro
10 di 11
- Costume Adidas - Costume Adidas 60 euro
11 di 11
- Costume intero piscina -
Costume olimpionico la storia
Bisogna tornare indietro nel tempo per collocare il momento storico in cui il costume intero ha fatto la sua prima apparizione per una gara. Era il 1906 è la nuotatrice australiana Annette Kellermann si presentò ad una gare negli Stati Uniti con un costume che lasciava scoperte braccia e cosce. Il motivo era tutt’altro che estetico: in quel modo l’acqua scivolava meglio sul corpo. Certo, oggi sembra normale, ma prima dell’avvento del bikini si andava al mare praticamente vestite!