Raffinata, elegante, trasmette sicurezza, voglia di indipendenza. E una forte impronta orientale. La donna di Elisabetta Franchi per l’autunno inverno 2017 cammina decisa, su tacchi vertiginosi, tra le strade della Parigi degli anni ’40, si ispira al carisma indiscutibile e al fascino sofisticato di Evita Peron – cui si aggiunge una nota contemporanea – gioca in modo irriverente con i contrasti, di stili e di fantasie.
Sulla passerella, aperta da Coco Rocha in camicia bianca con maxi fiocco nero in stile dandy e pantalone androgino a vita alta, si esalta l’idea di femminilità, a 360 gradi, combinata a un tocco maschile, ben evidente nel rigore delle giacche e nelle linee dei pantaloni, dritti, morbidi e decisi. Protagonista assoluta, la pelliccia eco in versione stola o maxi coat.
Potrebbe interessarti: Milano Moda Donna: le tendenze per l’autunno inverno 2017
Gli abiti, da diva, sono sensuali, preziosi, talvolta tempestati di brillori e di ricami floreali. Le scarpe vantano altissimi plateau in camoscio, velluto e raso. Imperano guanti, cappelli a tesa larga e gioielli dal sapore retrò. Le gonne dalla vestibilità aderente disegnano la silhouette e si allungano fino al ginocchio. Le camicie sono fluide e si ampliano nelle maniche.
Quegli stessi capi, sfilano in versione petit, indosso a piccole donne che mettono in mostra il forte desiderio di assomigliare alle madri, a partire dal look.
Sfoglia la gallery e immergeti nella Ville Lumière degli anni 40 reinterpretata da Elisabetta Franchi!