Fedez stilista per Sisley

È stato inusuale, trendy e suggestivo proprio come il padrone di casa il party di presentazione di NoGodz -la capsule collection creata da Fedez per Sisley– tenutosi il 27 ottobre presso il Circustudios di Milano. La location –a metà tra locale hipster e luogo designato per ospitare un happening teatrale- si presentava in penombra (con solo qualche candela accesa) e ripiena di cornici che al loro interno, anziché ospitare disegni, contenevano le opere d’arte create dal rapper giudice di X Factor.

La capsule comprende T-shirt, felpe con cappuccio o senza, piumini e anche sneakers. Il punto forte non è dato dai modelli proposti (basic e lineari), bensì dalle stampe che ricordano l’irriverenza di certi comic books americani: uomini buffi che bevono, teste scomposte, immagini sacre rivisitate (del resto si parla di NoGodz!) e soprattutto renne, presenti in grande quantità sull’intera collezione. A X Factor i giudici quest’anno sono anche un po’ psicologi. Sarà per questo che una delle stampe prescelte da Fedez tanto ricorda le macchie del test di Rorschach delle sedute analitiche, che ritroviamo su felpe e magliette. Chi segue la vita del rapper saprà della sua passione per i chiwawa, in particolare per Guè, suo amatissimo cane, che in NoGodz ritroviamo in versione “supereroe” muscoloso e cattivissimo, stampato su un leggero bomberino.

Borse Sisley Autunno Inverno 2015/2016, fra shopper e bauletti

Che un personaggio sia sulla cresta dell’onda lo capisci anche dagli amici VIP accorsi per dargli sostegno. Alla serata tenutasi al Circustudios di Milano, infatti, hanno partecipato J-Ax (amico fraterno di Fedez e co-fondatore dell’etichetta Newtopia), Chiara Biasi (star di Instagram e modella per NoGodz), il cantante e ora anche youtuber Michele Bravi, Le Donatella, la coppia di ex gieffini Chicca e Giovanni, Nesli, il rapper Fred De Palma e ovviamente l’immancabile Giulia Valentina, fidanzata di Fedez, sempre al suo fianco.