Mostra del Cinema di Venezia 2016, cosa indossa Amy Adams
L'attrice nata a Vicenza torna in Italia, precisamente nella splendida laguna di Venezia come ospite della 73esima Mostra del cinema, in lizza con il film Arrival
Gli abiti di Amy Adams al Festival del Cinema di Venezia 2016
Non solo un’attrice incredibile, Amy Adams è da sempre ammiratissima anche per la sua eleganza e per il suo stile. Quando calca il red carpet, l’effetto “wow” è assicurato, la sua allure inconfondibile. È una delle star più attese della 73esima edizione del Festival del Cinema di Venezia, dal 31 agosto al 10 settembre, protagonista del film Arrival di Denis Villeneuve con Jeremy Renner.
Wrap dress, scollature vertiginose, ma anche spacchi geometrici, abiti dalle linee pulite e sofisticate. Sono tanti gli stilisti che l’hanno vestita e che si contendono una sua apparizione sul red carpet con un loro abito: Dolce&Gabbana, Marchesa, Armani, Valentino, Oscar de La Renta, Max Mara(di cui è testimonial per le borse), Gucci. Proprio in American Hustle, aveva indossato divinamente il celebre wrap dress, l’abito con incrocio ideato da Diane Von Furstenberg riportandolo in auge, assieme a quello stile seventies che abbiamo visto tornare prepotentemente in passerella negli ultimi anni.
Cosa vorremmo indossasse Amy Adams al Festival del Cinema di Venezia? Siamo sicure che la sua presenza sul red carpet è tra le più apprezzate dai fotografi e dai siti di moda. Abbiamo selezionato alcuni capi dalle collezioni degli stilisti più amati dalla Adams e che secondo noi sarebbero perfetti per i suoi outfit a Venezia. Dai classici abiti da sera con dettagli in velluto e paillettes firmati Giorgio Armani, passando per lo stile pop-retrò di Gucci by Alessandro Michele, ma anche le linee pulite ed essenziali di Victoria Beckham, o la morbidezza chic di Max Mara.
1 di 27
- In nero -
2 di 27
- Primo piano -
3 di 27
- Scollatura -
4 di 27
- Scollo a cuore -
5 di 27
- Super glamour -
6 di 27
- Completo navy Max Mara per l'arrivo -
7 di 27
- Victoria Beckham -
8 di 27
- Victoria Beckham bianco -
9 di 27
- Borsa Gucci -
10 di 27
- Completo Victoria Beckham -
11 di 27
- Gucci a quadri -
12 di 27
- Gucci colorato -
13 di 27
- Gucci completo -
14 di 27
- Gucci sgargiante -
15 di 27
- Gucci trasparenze -
16 di 27
- Nero e scollato Giorgio Armani -
17 di 27
- Giorgio Armani maxi fiocco -
18 di 27
- Valentino grigio perla -
19 di 27
- Valentino raso -
20 di 27
- Valentino trasparenze -
21 di 27
- Abito lungo blu e verde -
22 di 27
- Il photocall -
23 di 27
- L'arrivo a Venezia -
24 di 27
- Scarpe stiletto -
25 di 27
- Il photocall -
26 di 27
- Tacco stiletto al photocall -
27 di 27
- Make up -
L’arrivo di Amy al Lido
La Adams è arrivata in forma smagliante al Lido di Venenzia per poi, dopo poche ore, presenziare al photocall e alla conferenza stampa del film Arrival con Jeremy Renner. Per l’occasione ha indossato un delizioso abito dalla silhouette retrò, stretto in vita con l’ampia gonna che lascia scoperte le esili caviglie e le meravigliose scarpe stiletto tacco 12. Il tocco moderno all’abito è dato dalla cerniera che si schiude leggermente sul decolleté e dai colori vibranti del rosso e del verde che illuminano il suo incarnato chiarissimo. Pochissimi accessori per completare il look, un paio di orecchini lunghi in oro e un make-up leggero teso a valorizzare lo sguardo con ombretti e matite crayon nei toni del bronzo. Capelli sciolti e lisci con riga centrale, ora siamo curiose di vedere il suo look per il red carpet serale!