L’ultima sfilata di Gisele Bundchen
E’ stata un Angelo di Victoria’s Secret, la protagonista del calendario Pirelli, la compagna di Leo Di Caprio (buttalo via…) e probabilmente una delle top model più pagate al mondo (47 milioni di dollari guadagnati solo nell’ultimo anno secondo Forbes): Gisele Bundchen, 34 anni, di cui 20 sulle più prestigiose passerelle da Parigi a New York, dice addio alle sfilate con un’ultima, emozionante catwalk per Colcci, e lo fa proprio alla fashion week di San Paolo, nel suo amato Brasile.
L’ispirazione per la Primavera 2015 arriva dalle stelle!
Già da qualche tempo, la bella modella brasiliana, aveva accennato ad un imminente ritiro dal mondo della moda, per stare più vicina al marito, il quarterback dei New England Patriots Tom Brady, e ai suoi due figli, Benjamin e Vivian, e per rispettare le esigenze del suo corpo, che iniziava a dare segni di stanchezza (anche se noi non ne abbiamo visto nemmeno uno!):
«Continuerò a lavorare, ma non in passerella. Voglio fare spazio a nuovi progetti e passare più tempo con la mia famiglia», ha spiegato al giornale Folha de São Paulo. «Ho imparato ad ascoltare il mio corpo. Mi dice automaticamente se vale la pena fare ciò che faccio, e mi ha chiesto di fermarmi. Rispetto il mio corpo, è un privilegio potersi fermare».
Di questi progetti futuri Gisele non ha voluto dire ancora nulla, anche se si parla di un libro e di un documentario sulla sua vita, oltre ovviamente alle classiche pubblicità e ai servizi fotografici che continueranno come prima.
Commossa, tra l’applauso del pubblico e una dovutissima standing ovation, ha voluto dire addio alle passerelle proprio lì, a San Paolo, dove tutto era iniziato quando era appena una quattordicenne, e dove chissà, magari tra qualche anno, vedremo camminare la sua (sicuramente) degna erede.