Su, su, sempre più su. Si arrampicano sinuosi su gambe chilometriche e stacchi di coscia da capogiro. Sono gli stivali più in voga del momento. Tutte li vogliono, tutte li cercano.

Olycom
1 di 7

Gigi Hadid tra una passerella londinese e un défilé parigino non ne fa a meno. Li sceglie scamosciati, grigio fumo, poco più alti del ginocchio. Un po’ da guerriera, quale si é dimostrata a Milano durante la Settimana della Moda, quando non ha esitato un secondo a prendere a calci e pugni Vitalii Sediuk, noto molestatore di celeb. Che non ha però imparato la lezione visto che pochi giorni dopo ha cercato di mordere il lato B di Kim Kardashian a Parigi!

Olycom
2 di 7

Anche Kim Kardashian li possiede. Non un paio solo, neanche a dirlo. Ne ha di bianchi in pelle, di trasparenti in plastica e questi metallizzati, morbidi, un po’ alla guascone. La più famosa del clan Kardashian é oggi nella bufera mediatica: la denuncia dell’aggressione subita a Parigi (dieci milioni di dollari di gioielli rubati e due cellulari sottratti pieni zeppi di – pare – segreti e scatti osé) é stata messa in dubbio da più di una fonte. Troppe domande non trovano una risposta e le circostanze appaiono parecchio strane. Che voglia sanare i debiti del marito truffando l’assicurazione? Che sia una mossa pubblicitaria (di dubbio gusto) per la partenza del prossimo reality?

Olycom
3 di 7

Heidi Klum non é da meno, né per altezza dello stivale né per vistosità. Per una puntata del suo Project Runway fascia le chilometriche gambe nientemeno che d’oro. Ok, qualsiasi cosa indossi una bellezza come la Klum male non sta…ma…i fans non si sono strappati i capelli dall’eccitazione. Almeno non tanto quanto davanti alle foto, postate dalla stessa modella sul profilo Instagram, dello shooting super-hot per la campagna della propria collezione di costumi da bagno. A renderla, a 40 anni suonati, una delle più belle e sexy sarà il toy-boy Vito Schnabel?

Olycom
4 di 7

Emily Ratajkowski non fa eccezione. Li ha, marroni e scamosciati, che coprono appena il ginocchio. Dopo le bacchettate arrivatele dallo stilista Tim Gunn (ha definito volgare l’abito indossato dalla modella in occasione del party di Harper’s Bazaar) la Ratajkowski si é difesa per benino, difendendo la libertà di ciascuno di vestire come vuole e mostrare tutto il corpo che crede e accusando lo stilista di essere retrogrado e ottuso. Che invece ci abbia ripensato?

Olycom
5 di 7

Poteva non averli Taylor Swift? Alti, in velluto, tacco largo, rossi diavoletto. Perché anche se ha i capelli biondi come un angelo, il faccino e gli occhioni da brava ragazza, la Swift é davvero un peperino. Un peperino digitale che entra ed esce da una bagarre social all’altra, agitando polveroni e aizzando faide tra celeb e schiere di fans delle celeb. Archiviata la lotta a suon di post contro Kanye West e consorte, ora a dividere con lei il ring digitale é Demi Lovato che ha avuto il coraggio di accusare la Swift di finto femminismo (Taylor ha infatti scritto una canzone contro Katy Perry, alla faccia del girl power tanto sbandierato). Mentre le due fazioni di fans si sfiniscono a suon di insulti la Swift gira tranquilla per New York, forse alla ricerca di una nuova lite social?

Olycom
6 di 7

Britney Spears, da quando é tornata in splendida forma strizza molto l’occhio alla moda (dopo anni di code di cavallo spettinate e tute da ginnastica informi chi non ne avrebbe voglia?). E va di stivale anche lei, non esageratamente lungo (brava Britney, non hai lo stacco di coscia della Klum) ma che asseconda il diktat modaiolo del ginocchio rigorosamente coperto. Dopo anni bui la Spears sembra decisa a riprendere in mano saldamente la propria vita, sia professionale sia sentimentale. Tra l’altro la cantante, in questo momento (felicemente dice lei) single, pare abbia messo gli occhi su Justin Bieber: in uno show televisivo ha risposto a un gioco dicendo che vorrebbe baciare il giovane Justin. Solo parole o qualcosa bolle in pentola?

Olycom
7 di 7

Chrissy Teigen, fashion come non mai. Eliminati alla velocità della luce i chili presi in gravidanza (la piccola Luna ha poco più di cinque mesi) indossa i lunghi stivali con una classe inarrivabile. La poca concessione alla carne nuda (tra mini-abito e stivali ci sono davvero pochissimi centimetri) si accompagna bene al carattere battagliero della signora Legend; da pochi giorni ha deciso di rendere privato il suo account Twitter, dove si era distinta in passato per memorabili liti con alte celeb. Criticatissima per la sua gravidanza (insieme al marito hanno scelto il sesso dell’erede), giudicata per come sta conducendo la maternità (a parere di alcuni troppe uscite con il marito, soli senza la piccola) ha deciso di non mettere più alla mercé di tutti la sua vita privata. Resterà salda sulle sue posizioni? O le vecchie abitudini delle liti social avranno la meglio?