#GucciGram la rivoluzione su Instagram
Da quando le case di moda a stento riuscivano a comprendere il potenziale della comunicazione sul web, al momento in cui invece, ne sono diventate padrone e consapevoli, le cose sembrano prendere pieghe sempre più stupefacenti ed inaspettate, sia dal punto di vista della creatività che della capacità di sfruttare il mezzo social, non solo come vetrina, ma come strumento di scambio reale.
Ecco l’App per creare l’effetto sbrilluccicante a foto e video su Instagram
Il progetto #GucciGram che coinvolge il social delle immagini è il punto d’inizio per raccontare diverse storie, tutte unite da una grande libertà. Con le sue #GGBlooms e #GGCaleidoprints, Alessandro Michele ha aperto la strada ad un nuovo modo di fruire la pioggia d’immagini e stimoli visivi che arrivano ogni giorno dal social network.
Da qui la richiesta da parte del designer agli artisti o chiunque abbia una spiccata predilizione per il settore, di reinterpretare le stampe Blooms e Caleidoscopic e condividerle con l’hashtag #guccigram.
#GucciGram diviene dunque una raccolta di immagini caratterizzata da una totale libertà creativa, nella quale gli artisti esprimono le proprie visioni personali. Ed è solo l’inizio, a quanto pare, dell’era Alessandro Michele per la Maison della doppia G.