Come indossare il trench a primavera
Come ogni cambio di stagione che si rispetti, la primavera è uno di quei momenti in cui ci si veste a strati, perchè non fa più freddo come nei tipici mesi rigidi ma non è nemmeno ancora estate, dunque disfarsi di ogni sorta di soprabito diventa un po' rischioso, soprattutto quando si esce presto al mattino e si rincasa tardi la sera. Ed è qui che entra in gioco il trench!
Pratico, leggero e sempre trendy, il trench è uno di quei capi evergreen che merita di occupare il nostro armadio almeno per tre stagioni l'anno. C'è chi lo ripone con l'arrivo dell'ora legale, chi invece lo sfrutta fino all'ultimo soffio di venticello primaverile; noi siamo di quest'ultima teoria, ecco perchè vi presentiamo una serie di trench che faranno tendenza proprio in questo specifico periodo.
10 brand di moda etici e low cost che devi conoscere!
Classico e intramontabile
Il vero evergreen è ovviamente il trench classico, quello lungo al ginocchio, del tipico color cammello con doppio petto e cintura morbida in vita. Abbinatelo ad un cappello a tesa stretta, ad un paio di sandali alti e ad una bag squadrata per un look elegante e sofisticato, così come ha fatto Marc Cain nella sua ultima sfilata.
Corto e stretto
Alternativo, non c'è che dire, ma anche perfetto nelle calde giornate di sole il trench corto caratterizzato da una linea più aderente proposto da alcuni grandi stilisti. Un esempio? Quello grigio bordato di bianco firmato Rachel Zoe, davvero cool se abbinato ad un paio di open toe che ne richiamino il colore e ad una handbag minimal.
Scampanato e romantico
Cosa indossare sopra ad una gonna in tulle a palloncino se non un soprabito che ne segua le linee? Un'altra versione very chic del trench è sicuramente quella scampanata, perfetta sopra le mini ma anche se abbinata a degli shorts larghi. Sicuramente trendy il trench beige corto scampanato con maniche larghe e ampie tasche diagonali proposto da The Emperor 1688, che ci ricorda un po' i kimono d'Oriente.
Colorato e trendy
Primavera vuol dire colore, così anche il classico trench viene rivisitato e proposto in nuance accese, davvero imperdibili. Di un arancione cangiante quello presentato da David Jones nella sua ultima collezione, mentre è tendente al rosa antico quello stretto in vita e senza i tipici bottoni di Elie Saab, azzurro confetto quello disegnato da Trussardi.
Total black o total white
La tendenza del momento è sicuramente il trench nelle sue versioni più estreme: quella total black o in bianco assoluto. Trench nero dalla linea classica quello sulla passerella di Marcel Ostertag, mentre è candido come una nuvola quello smanicato di Jean Paul Gaultier.