Instagram Cliché Estate 2017

Se siete atterrate su questo articolo, molto probabilmente siete anche voi delle Instagram addicted e curate il vostro account come fosse un orticello per vedere aumentare il numero di followers e like. Il social network delle immagini crea dipendenza, soprattutto se siete appassionate di fotografia e avete un anima da visual merchandiser. Eppure, come in tutte le cose, c'è chi ha le idee e chi si accoda. Come tutte le cose Pop, ovvero popolari, anche su Instagram spesso i grandi numeri si fanno con immagini che mettano d'accordo un po' tutti e molto spesso vengono comunemente definite "ispirazionali", proprio perché lasciano immaginare a chi le guarda un mondo, o un insieme di sentimenti e situazioni che creano immedesimazione.

I trucchi delle celebrities su Instagram per le foto in costume

Instagram lovers: idee originali e copioni

Quello che si comunica su Instagram è molto spesso un "mood" e non la vita vera, quindi. Chiedetelo alla web star o ai cosiddetti Influencer. I post ragionati e schedulati, aldilà di promozioni o meno, spesso sono una serie infinita di cliché. Certo, c'è anche chi prova ad uscire da questa comfort zone, ma non è affatto semplice, perché se la cosa dovesse funzionare, il giorno dopo troverai centinaia e poi migliaia di persone che copieranno il tuo stile, facendolo diventare appunto un cliché. Insomma, per gli appassionati di Instagram ogni giorno c'è una sfida, una gazzella-ispirata che si sveglia la mattina e sa che dovrà correre più veloce del leone-copione che vuole fotocopiare il suo profilo Instagram. Ne sa qualcosa, per citarne una, ma l'elenco è davvero lunghissimo, la Instagrammer Murad Osmann che con l'hashtag #followmeto ha lanciato il trend della foto mano nella mano con qualcuno – che non è ripreso nella foto – incorniciata da sfondi unici nei posti più belli del mondo. Ma torniamo ai cliché su Instagram dell'estate 2017, ecco le foto che vi sarà capitato di vedere almeno una volta, se siete stati fortunati, scrollando il feed del social network

 

Il materassino gonfiabile a forma di fenicottero

Ovunque voi decidiate di trascorrere le vostre vacanze, sappiate che anche il mare cristallino delle Seychelles non sarà trendy su Instagram come una foto in piscina mentre sorseggiate un cocktail sul vostro maxi materassino gonfiabile a forma di fenicottero. Voi direte, dove lo trovo il materassino? Pensate che Tezenis, visto il successo di quello esposto in vetrina ha iniziato a venderlo come accessorio per l'estate, lo trovate anche on line, oppure ne trovate di tutti i tipi e le dimensioni su Amazon.

 

 

Un post condiviso da Tatiana Vasilieva (@tattivasilieva) in data:

Abiti con le spalle scoperte

Lo scollo alla Brigitte Bardot è tornato di gran moda ed è perfetto sulla pelle abbronzata. Impossibile per le Instagram Addicted non avere almeno un paio di camicie o vestitini di questo tipo. Meglio se in cotone a tinta unita o nelle tonalità del rosso o dell'azzurro. Perfette per dare un tocco glam alle vostre foto, soprattutto se scegliete mete suggestive da valorizzare (anche) con il giusto abbigliamento. I veri Influencers di Instagram non lasciano nulla al caso.

 

Un post condiviso da M I M I (@mimielashiry) in data:

Il cappello di paglia 

Immancabile il cappello di paglia con scritte personalizzate, o un modello vintage che renda le vostre foto nostalgiche, con quello stile vintage che non passa mai di moda. Una delle prime blogger a rendere il cappello di paglia PRO (professional) è stata l'australiana di origini asiatiche Nicole Warne, da lì in poi è stato un susseguirsi di "Summer Time" – "Do not disturb" – "Vacay" e via discorrendo, i brand lowcost non si sono lasciati sfuggire l'occasione e non è affatto difficile trovarne anche a prezzi accessibili, ad esempio su Asos. Se invece volete un modello unico, magari con il vostro nome, potete farlo personalizzare 

 

Un post condiviso da Roberta Costantino (@robertacostantino_) in data:

Gli occhiali da sole alla Kurt Cobain 

Gli occhiali da sole con la montatura bianca Un po' vintage, un po' grunge. Impossibile non averli notati sui profili più "alla moda". Kurt Cobain li rese celebri negli anni '90 in cui li indossava, assieme ad un cappello con paraorecchie, cappotto leopardato, sigaretta e smalto consumato. Lo scatto di Jesse Frohman è diventato iconico e rappresenta lo stile grunge anni '90 che i Nirvana e in particolare Kurt Cobain hanno contribuito a costruire e quell'immagine ancora oggi fa tendenza. Ed è esattamente in questo mood che sono ritornati gli occhiali ovali con la montatura bianca. Quelli indossati da Kurt Cobain erano firmati Christian Roth, mentre ultimamente a riproporli oltre allo stesso bran anche Acne Studios e Supreme. Se ne volete acquistare un paio simile ma lowcost li trovate ad esempio su Asos.

Le foto di Polignano a Mare

A quanto pare la Puglia è una delle mete più instagrammate dell'estate 2017. In realtà lo è spesso, ma mai come negli ultimi anni, complici anche i social, posti spesso sconosciuti ai più sono diventati popolari. Polignano a Mare – la cittadina in provincia di Bari – è sicuramente una delle location che meglio si presta all'effetto "wow".  Il centro storico della cittadina sorge a strapiombo sul Mare Adriatico e sempre a due passi dal cuore del Paese c'è una spiaggia meravigliosa – la suggestiva insenatura di Lama Monachile – uno dei punti più fotografati, da tutte le angolazioni e con qualsiasi tipo di filtro, anche se in realtà non ne ha bisogno. 

 

 

Un post condiviso da Joanna Kieryk (@plaamkaa) in data: