Si chiama Petite Malle ed è la nuova trendyssima it-bag firmata Louis Vuitton e presentata in occasione della Paris Fashion Week all’interno della collezione autunno inverno 2014-2015.


 

MODA: DA VUITTON, GHESQUIERE FA SOGNARE LE RAGAZZE

 


Disegnata personalmente da Nicolas Ghesquière, direttore creativo al suo debutto con l’atelier francese, il nuovo oggetto dei desideri si presenta come un mini baule arricchito da una lunga tracolla in cuoio e da borchie e fibbie che gli danno il tipico aspetto da bagaglio d’altri tempi.
La nuova it-bag è presentata in due versioni: una rivestita dalla tipica stoffa riportante i monogrammi della maison e l’altra disponibile in vari colori e senza le borchie spigolute. A quest’ultima versione, poi, è possibile applicare una sorta di fodera in tessuto che la rende meno squadrata e rigida, e che le conferisce quell’aspetto più morbido ricercato da alcune donne.


 

SETTIMANA DELLA MODA DI PARIGI: LA SFILATA GIVENCHY, IL VIDEO

 


Divertente, colorata e soprattutto versatile, la nuova nata in casa Vuitton può essere indossata come una classica tracolla o portata come una clutch ultra glamour, semplicemente rimuovendo la cinghia.
Le fashioniste D.O.C. hanno già dato il sigillo di approvazione alla Petite-Malle, eleggendola all’unanimità it-bag dell’anno e trovandosi d’accordo sul fatto che averne una è come possedere un baule di Louis Vuitton in miniatura sempre a portata di mano.
Il prezzo della borsa non è stato ancora rivelato, in quanto attualmente l’accessorio è disponibile solo “su richiesta” e non è acquistabile sul sito internet della casa di moda, ma qualcosa ci dice che costerà molto più di un intero set di valigie!


 

CHANEL SCENDE DAI TACCHI E SFILA AL SUPERMERCATO

 


Il mini baule L.V. si è confermato dunque il pezzo forte della passerella ed è subito schizzato in cima alla lista dei desideri di tutte le donne, nessuna esclusa. Peccato però che l’oggetto in questione non sarà disponibile per almeno un paio di mesi, e anche allora, probabilmente, il suo prezzo sarà talmente proibitivo da farci sospirare ancora tanto prima di poterne entrare finalmente in possesso!