Tendenze jeans donna Autunno Inverno 2019

I jeans sono stati inventati nel lontano 1871 da Jacob Davis che li ha brevettati con Levi Strauss, tre anni dopo. Si tratta di un'invenzione rivoluzionaria che è riuscita a mettere d'accordo proprio tutti, dai marchi di moda più sofisticati a quelli più sportivi. I pantaloni di Davis sono, difficile negarlo, il capo di abbigliamento più utilizzato in assoluto. Lunghi, corti, a sigaretta, aderenti, a zampa di elefante, oversize, a vita bassissima, a vita alta, i jeans si sono portati di tutte le forme e dimensioni possibili. Negli anni passati i pantaloni erano decisamente stretti, leggermente contenitivi ed a vita bassa o media. Ma come li vuole la moda più recente? Quest'anno andranno di moda i blue jeans larghissimi, quasi oversize, ed a vita alta. Scopriamo assieme tutti i modelli più trendy di questo autunno-inverno.

Jeans a vita alta
Jeans a vita alta
Getty Images

Trend animalier, come indossarlo e consigli per lo shopping

Tendenze jeans donna primavera estate 2019

Jeans larghi a palazzo

Larghissimi e con il cavallo basso, i pantaloni a palazzo sono un vero e proprio must-have di quest'anno. Dimenticatevi però dei palazzo corti o sopra le caviglie perché durante l'inverno 2019 si porteranno lunghissimi, tanto da non vedere le scarpe. No, inoltre, all'orlo o al risvoltino, i jeans si indossano così come sono, senza accorciarli. Per evitare che vi vadano continuamente sotto le scarpe abbinateli con delle calzature dal tacco molto alto o, meglio, con la zeppa. Sul colore e la fattura, invece, c'è l'imbarazzo della scelta, infatti si potrà optare tra jeans chiari, scuri, slavati, strappati ecc… I pantalonia vita alta o media e potranno essere abbinati alle t-shirt, alle canotte strette o alle magliette aderenti.

Jeans larghi con caviglia scoperta
Jeans larghi con caviglia scoperta
Getty Images

Tendenze stivali con tacco Autunno Inverno 2018 2019

 

I Jodhpur, ovvero il jeans da cavallerizza

Quest'anno tornano i pantaloni alla cavallerizza, i Jodhpur. Si tratta di un tipo di jeans largo su fianchi e cosce, ma più stretto sul gambaletto. I Jodhpur però si differenziano rispetto agli altri tipi di pantaloni alla cavallerizza per il fatto che sono a vita medio-bassa ed un po' più larghi. I pantaloni alla cavallerizza sono facilmente abbinabili agli stivali lunghi e stretti. Possono essere anche indossati con le ballerine o con delle scarpe più sportive, come le sneakers basse. Per un look ancora più texano abbinate i jeans con delle magliette dalle maniche svasate o, ancora meglio, con delle camicie larghe in fibra naturale. Completate il look con una borsetta ricamata in pelle, con degli orecchini a cerchio o con un fermaglio a piuma tra i capelli.

Trend jeans autunno, abbinamenti
Trend jeans autunno, abbinamenti
Getty Images

Scialle elegante da cerimonia, i modelli di tendenza per l'autunno inverno 2018 2019

 

Mom Jeans e Jeans macchiati

I Mom Jeans devono il loro nome alla somiglianza con i pantaloni premaman. Di moda in particolare durante lo scorso anno, i jeans delle mamme sono stati riproposti anche per il 2019. Apprezzati per la loro comodità e bellezza, questi pantaloni in perfetto stile anni novanta possono essere abbinati davvero a tutto. Stanno bene con le scarpe con il tacco alto, le scarpe da ginnastica, le ballerine, gli stivali ecc… I jeans macchiati sono invece un trend di quest'anno. Si tratta di pantaloni a vita media, strappati o meno, che sembrano stati spruzzati con la candeggina. Se volete avere dei jeans mai visti prima, comprate quindi quelli macchiati ed indossateli con delle magliette, dei pullover sottili o delle canotte a tinta unita.

Trend jeans autunno, abbinamenti
Trend jeans autunno, abbinamenti
Getty Images