Jennifer Lawrence, l’attrice

La rivista Rolling Stone l’ha definita “la più talentuosa giovane attrice di tutta l’America” e lei non ha lesinato conferme, nonostante la giovane età. 
Ha iniziato la sua carriera recitando nella sitcom americana The Bill Engvall Show e successivamente sul grande schermo con il film The Poker House e con The Burning Plain – Il confine della solitudine, con cui si è aggiudicata il Premio Marcello Mastroianni alla Mostra del cinema di Venezia.
La ritroviamo tra i film più interessanti del 2016 con Joy, nelle sale dal 14 gennaio.
 

Jennifer Lawrence, la carriera

Il successo la travolge tra il 2010 e il 2012, prima nei panni di Mystica nel film di X-Men del 2011 (poi 2014 e 2016), poi con la sua prima nomination all’Oscarper il suo ruolo in Un gelido inverno Debra Granik. Di lì in poi, la consacrazione con The Hunger Games nel ruolo di Katniss Everdeen, l’adattamento cinematografico dei romanzi omonimi di Suzanne Collins. La sua performance l’ha incoronata eroina d’azione, grazie alla sua interpretazione e all’incasso da capogiro. Il sodalizio con il regista David O. Russell che la dirige ne Il lato positivo, le fa vincere l’Oscar come miglior attrice.
 

Musa e testimonial di Dior, la Lawrence predilige abiti di questa Maison e spazia tanto con il nero e i look che mettono in evidenza il suo lato più dark e sofisticato, tanto con abiti più allegri e colorati, impreziositi da dettagli con cuciture e pizzi.

Sul red carpet catalizza l’attenzione perché il suo carisma e il suo fascino sono disarmanti, tanto più considerando la sua giovane età e la capacità che ha di non prendersi troppo seriamente. Indimenticabile il suo “F*ck” quando, con il sontuosissimo e fiabesco abito a strascico (Dior), è inciampata sugli scalini del Dolby Theatre.

Jennifer cade agli Oscar

Jennifer Lawrence make-up

È stata una delle prime a portare il taglio wob, ossia il bob mosso, che di lì a poco sarebbe diventato tendenza. Predilige infatti i capelli sciolti e lasciati al naturale ed un make-up che dia luce allo sguardo, mettendo in evidenza gli occhi cerulei con ombretti metallici e un po’ di eyeliner nero. Sulle labbra rossetti scurissimi, o al contrario Nude, ma le dona molto anche il rosso che viene solitamente abbinato ad un trucco occhi più delicato nei toni del marrone.

 

Golden Globes 2016, leggi anche: