Julia Roberts
Abbiamo più volte parlato negli ultimi tempi, di quanto non solo la bellezza, ma anche il suo significato sociale stia cambiando. La cosa incredibile è che ci troviamo in controtendenza: è il fashion system a ribellarsi ai canoni da estetici prestabiliti o alla chirurgia estetica, mentre la gente comune, complice un più facile accesso al "ritocchino" sembra voler inseguire un ideale di bellezza fuori da qualsiasi logica della natura. Non solo, le modelle senior, stanno rivivendo è proprio il caso di dire, una seconda giovinezza, come nel caso recente di Lauren Hutton, testimonial per Calvin Klein Underwear.
La nostra intervista a Julia Roberts a Cannes con George Clooney
Julia Roberts eletta la donna più bella del mondo da People
Sarà anche per questo che la celebre rivista People ha appena annunciato che nella consueta lista delle donne più belle del mondo, per la quinta volta dal 1991 il podio tocca ancora una volta a Julia Roberts. L'attrice americana, nata il 28 ottobre 1967 a Smyrna in Georgia (USA), è vicina alla soglia degli anta. 50 anni. Cifra tonda che a molte donne fa paura. Eppure, guardando Julia oggi, che sia in un film o in uno spot televisivo, come quelli di Lancome o di Calzedonia, possiamo stare certi che la sua bellezza e soprattutto il suo celebre Monnalisa smile, non sono cambiati di una virgola. 1.75 centimentri d'altezza, una cascata di riccioli rossi e due occhi nocciola profondi con ciglia da cerbiatto che è impossibile dimenticare in quei primi piani strettissimi con cui il film Pretty Woman l'aveva consacrata, fino all'Oscar come migliore attrice in Erin Brockovich.
Julia Roberts a Cannes, la diva scalza
Quando calca il tappeto rosso poi, lo illumina in maniera magistrale e non importa chi le sia vicino, riesce a far sparire tutto il resto, complici anche dei gioielli da capogiro, ammettiamolo. Una delle sue ultime uscite è stata proprio in occasione di Cannes 2016, dove era accanto a George Clooney e a sua moglie Amal, dove, nonostante avesse deciso di togliersi le scarpe, è apparse raggiante avvolta nel suo sofisticato abito nero con generosa scollatura a cuore. Impossibile trovare una foto dove non sorrida.
Costumi Calzedonia, il catalogo per l'estate 2017
La famiglia di Julia Roberts: marito e figli
14 anni di matrimonio con Daniel Moder – cameramen e direttore della fotografia da cui ha avuto tre figli, due gemelli dizigotici Hazel Patricia e Phinnaeus Walter, nati nel 2004 ed Henry, nato nel 2007. Alle spalle anche un matrimonio lampo con il cantante country Lyle Lovett, i due si sono separati dopo appena un anno. Julia è sempre stata lontana dai riflettori, non ama far parlare di se e rilascia pochissime interviste. Una vita molto vicina alla natura, alla famiglia, grazie anche all'avvicinamento al'induismo. Ecco la sua filosofia di vita, in una frase che rappresenta l'essenza della bellezza di Julia
"Penso che il fulcro di tutto sia l’anima: bisogna essere felici con se stessi, se l’interiorità funziona all’esterno si vede. Non c’è trucco o chirurgia che tenga: non importa come appari fuori, è il dentro che conta. Devo, anzi dobbiamo tutti: la vita è fluida, se resti rigida rischi di essere infelice e non raggiungere gli obiettivi che ti eri proposta. Il segreto? Rivedere e rivalutare di continuo la persona che sei e la qualità della vita che stai vivendo".
I film più belli di Julia Roberts
- Mystic Pizza
- Fiori d'acciaio
- Pretty Woman
- Nemiche amiche
- Erin Brockovich
- Closer
- La guerra di Charlie Wilson
- Notting Hill
- L'amore all'improvviso