Sexy in total black o white. Decisamente alla moda se scelta in denim oppure verde militare. E poi ci sono le versioni colorate amatissime dalle celebrity, le stampe fluo, le linee geometriche anni Settanta, l’animalier e il flower power. La jumpsuit è uno dei capi essenziali in qualsiasi stagione.
Kate Blanchett in tuta da lavoro
Se la divina Kate Blanchett gira in jumpsuit arancio da operaio di cantiere stradale (firmata Alberta Ferretti Resort, però), vuol dire che le tute da lavoro sono il picco della tendenza. Un vero pezzo chiave del guardaroba casual dell’autunno in corso.
La tuta: pezzo forte in tutte le stagioni
Il bello della tuta è che lo stesso modello si può sfoggiare in qualsiasi stagione: ti serve solo un blazer dal taglio Nineties, un maxi trench, un cappotto in cachemire o una giacca in pelle, un cardigan corto oppure oversize e degli stivali al posto di sandali e décolleté. E sei pronta per passare in un istante dalla primavera all’autunno.
Come scegliere la jumpsuit
Ma attenzione, perché la scelta della jumpsuit passa anche dalla fisicità. Se hai un fisico caratterizzato da fianchi larghi o gambe importanti ma dalla vita stretta, trova un modello che valorizzi il punto vita grazie a una cintura e che non stringa sulla gamba: opta per una tuta che cada dritta. Se hai bisogno di nascondere un po’ di pancetta sono invece da preferire le jumpsuit morbide nella parte superiore così che possano mascherare le rotondità.
Se hai un seno importante punta su una scollatura generosa, e se il tuo fisico è longilineo puoi optare per versioni aderenti che sottolineano le curve.
Ecco le jumpsuit da avere subito!
Le tute in jeans da avere subito
Il look denim è tra i più fashion della stagione autunno-inverno 2022-2023 e già molte star hanno sfoggiato questo outfit che reinterpreta in chiave moderna gli indumenti da lavoro dei meccanici.
Jumpsuit militare: un must have
Tra le tendenze di questa stagione fredda c’è anche lo stile military che continua a essere tra i preferiti dalle celebrity. La jumpsuit verde oliva è l’alternativa perfetta alle più “noiose” versioni nere.
Casual con brio per il giorno
La tuta è decisamente comoda ed è uno dei motivi per cui sceglierla al posto di qualsiasi altro look. Si può abbinare qualsiasi accessorio, dal tacco ai bikers fino alle sneakers, senza sbagliare.
La tuta: elegantemente chic per la sera
La tuta è una delle tendenze moda più forti. L’abbiamo capito quando tutti gli stilisti hanno deciso di puntare sulla jumpsuit per i look più riusciti della passerella. Indossare una tuta fa apparire chiunque immediatamente più cool. Allora, perché non svecchiare l’armadio e usarla anche alla sera al posto del più classico vestito?