lolaandgrace collezione AI 16-17
Uno stile da costruire day by day per un look sempre diverso. È questo il mood di lolaandgrace, che lo ribadisce con la collezione autunno/inverno 2016-17, presentata in anteprima a Milano.
Sulla falsariga del fratello maggiore Swarovski e della sua Crystal Galaxy Collection, anche lola dedica la sua nuova linea allo spazio cosmico e alla sua misteriosa bellezza. Forme e colori si ispirano, dunque, anche qui a pianeti, stelle, meteoriti e galassie, diventando “simboli del desiderio eterno di catturare e capire l’universo intorno a noi”. Ecco allora le sfere pendenti incrostate di cristalli Swarovski scuri, su catene placcate oro giallo della linea Rio, che cerca di riproporre proprio il movimento dei corpi celesti in orbita, con sfere che si muovono lungo le catenine e con i suoi bracciali e anelli coordinati.
Alessandra Ambrosio nuova testimonial di lolaandgrace
Un glamour più sofisticato
Una sorta di glamour futuristico entra così a far parte della nostra quotidianità con una linea che cerca di essere trendy, versatile e al tempo stesso conveniente anche nei prezzi. L’anima di lolaandgrace non è tradita, ma il brand segna un passo avanti nella cura e ricercatezza dei suoi gioielli, amatissimi dalle più giovani. Le proposte per il prossimo autunno-inverno sono davvero tante e varie, con interessanti combinazioni di silhouettes, colori e materiali, per soddisfare tutti i gusti. Nelle linee troviamo collane a Y, bracciali aperti (open cuffs), bracciali-anello, doppi anelli, orecchini a cerchio 2 in 1, girocolli e anelli chevalier.
Collezione gioielli Pandora Autunno 2016
I cristalli si tingono di aurora boreale
Per quanto riguarda le palettes di colori si va dall’iridescenza dell’aurore boreale ai toni glaciali, con verdi luminosi, blu metallici, grigi e ametista. Le sfumature dell’aurora boreale sono presenti nei cristalli (rigorosamente Swarovski) che riprendono la linea creata negli anni ’50 da Christian Dior e che anche lo stesso Swarovski ripropone quest’anno nella sua collezione A/I. I materiali giocano moltissimo sul mix & match, sfruttando le placcature di rodio, oro rosa e giallo, argento antico e superfici ossidate.
lolaandgrace la collezione PE 2016
Tagli asimmetrici per le perle
Tra le proposte che ci sono piaciute di più ci sono quelle della linea Galactic, con i suoi cristalli con tagli asimmetrici e le sue tonalità delicate e la linea Glam, che riesce a enfatizzare la brillantezza dei cristalli Swarovski usando le tonalità iridescenti e trasparenti dell’Aurora Boreale, con i suoi blu, i grigi e il caratteristico verde scarabeo. Per le amanti delle perle c’è la linea Pacific, molto romantica con i suoi girocolli, orecchini pendenti e braccialetti di perle e cristalli assemblati con metallo placcato in argento anticato. Bellissimi i bangle e i pendenti con forme, colori e placcature da combinare per cambiare look ogni giorno. In perfetto stile mix & match…