Abiti e accessori rossi per Natale
Tutti lo sappiamo, a Natale e Capodanno il rosso è d'obbligo, inoltre si dice che porti anche buona fortuna se indossato il primo giorno dell'anno nuovo. Nel caso foste in dubbio su quale capo o accessorio rosso indossare o magari acquistare per l'occasione, ecco la nostra mini guida per avere un perfetto look rosso per le feste di Natale e su come vestirsi a Capodanno. Se, quindi, volete essere assolutamente perfette per i vostri appuntamenti mondani, o in famiglia, seguite i nostri consigli.
Abiti e accessori rossi per Natale, l'outfit
Vestirsi di rosso è forse una delle cose più complicate che una donna possa decidere di fare, soprattutto se non ha tanta abilità nel fare abbinamenti. Un total look di questo colore è decisamente sconsigliato, anche a Natale, meglio procedere per pezzi e capire in cosa puntare sul tocco di colore rosso: abito, accessori, scarpe, ecco una rapida guida
- Minidress rosso – Trovare l'abito rosso giusto per la nostra silhouette può essere davvero complicato, soprattutto se non siamo abituate ad osare così tanto in fatto di look e anzi di solito abbiniamo solo bianco e nero. Ecco, la prima regola per indossare bene un vestito rosso è sentirsi a proprio agio, non c'è niente di peggio che non sentirsi bene nei panni che si indossano. In base all'occasione scegliete un abito lungo o corto, se siete bassine optate per i modelli consigliati per le donne Petit, su Asos ad esempio c'è la sezione apposita. Se siete alte potete indossare un tubino a matita, oppure un abito morbido in jersey se non avete tante curve e volete creare volumi più interessanti. Inoltre, è molto importante anche scegliere il tipo di rosso che ci valorizzi di più, con sottotono caldo o freddo, e anche in base ai nostri gusti optare per un colore classico o uno più particolare, come il color vino o burgundy.
- Borsa rossa – L'accessorio rosso è quel tocco in più che rende semplicemente perfetto un look. Per quello che riguarda le borse possiamo sbizzarrirci: c'è la clutch gioiello per quelle di noi che vogliono decisamente colpire, ma esistono anche borsette a portafoglio più discrete. Sicuramente una borsa rossa si nota, quindi il resto del look deve essere decisamente minimal. Per l'outfit delle feste meglio una borsetta a tracolla o una pochette in rosso, evitiamo le borse maxi che si adattano a look più casual.
- Scarpe rosse – Tutte noi abbiamo sognato almeno una volta di indossare scarpe rosse e sentirci delle piccole Dorothy del Mago di Oz. Purtroppo però siamo cresciute e indossare scarpe rosse è diventato decisamente più complicato. Inutile dire che non passeranno inosservate, quindi dovete abituarvi all'idea che tutti le guarderanno e se questa cosa vi mette a disagio, meglio evitare. Se invece non è un vostro problema vi consigliamo di scegliere un modello bebé in velluto con cinturino alla caviglia. magari non necessariamente rosso fuoco, ci sono anche delle varianti rosso-bordeaux decisamente interessanti, anche con il tacco.
- Intimo rosso: l'intimo rosso è non solo un rito scaramantico portafortuna, e indossarlo è quasi un obbligo durante le feste natalizie, ma in particolar modo a Capodanno, ma anche uno dei colori cult delle nuove collezioni limited edition dedicate appunto alle feste, da Yamamay a Parah, è protagonista.
Abiti e accessori rossi per Natale, make up in rosso
- Smalti rossi – La nail art di Natale offre tantissime alternative, molte di queste sono naturalmente a base di rosso. Possiamo scegliere una manicure classica, magari usando uno smalto semi permanente, oppure una con piccole decorazioni sopra, da realizzare con l'aiuto di un professionista, o se siamo brave, con i tantissimi tutorial su YouTube. Impossibile resistere alle proposte make-up limited edition di Dior e Chanel che ci fanno sognare con i loro smalti. Il rosso resta uno dei colori cult delle feste e sulle mani è semplicemente perfetto. Anche in questo caso possiamo scegliere un rosso acceso, da abbinare ad un rossetto dello stesso colore ad esempio, o un rosso scuro, se amiamo osare
- Rossetto rosso – gli uomini notano solo il rossetto rosso e questo ci dovrebbe dare un valido motivo per usarlo più spesso. Questo colore infatti accende subito l'incarnato, basta scegliere la sfumatura di rosso più adatta a noi: rosso fuoco o rosso classico, con una punta di viola o di bordeaux, il modo giusto per capire quale ci stia bene è fare delle prove e ovviamente abbinarlo al resto del make-up. Se decidiamo di puntare sulle labbra il resto del trucco deve essere decisamente più minimal.
- Ombretto rosso: è uno dei colori di punta delle collezioni make-up per l'autunno inverno, sta benissimo a chi ha gli occhi verdi, ma in piccole dosi sta bene a tutte, l'importante è non esagerare per non creare l'effetto congiuntivite. Il segreto per applicarlo bene è creare un ombra dopo aver già sfumato un po' di marrone, chiaro o scuro in base all'intensità del nostro trucco occhi, lungo la piega dell'occhio.