Look Mostra del cinema di Venezia
Alla Mostra del cinema di Venezia le pellicole presentate e in concorso sono sicuramente protagoniste, soprattutto per gli addetti ai lavori che le giudicano e per coloro che possono vederle in anteprima, per chi invece rimane a casa non resta che accontentarsi – oltre che delle recensioni e delle curiosità sui film in gara – di dare i voti ai look dei protagonisti visti in foto e nei video di Venezia 75, che sul red carpet non disdegnano outfit degni di nota, talvolta da 10 e lode, talaltra con qualche caduta di stile. Anche quest’anno la kermesse vede protagonisti e ospiti tantissimi attori e attrici dall’incredibile carisma, uno per tutti? Ryan Gosling, fra i possibili vincitori del Festival, che torna in Laguna dopo una lunga assenza, ma anche Emma Stone e poi l’italianissimo e amatissimo Alessandro Borghi (padrino in Gucci della scorsa edizione) – quest’anno è a Venezia per presentare il film Sulla mia pelle, uno fra gli eventi più attesi – e poi Lady Gaga che in fatto di look sa come catalizzare l’attenzione. Anche quest’anno niente Madrina, ma ci sarà un lui come cerimoniere del celebre Festival: Padrino di questa edizione l’attore Michele Riondino, 40enne tarantino, lo ricordiamo in Il giovane Montalbano, Dieci Inverni, Mar Piccolo, Il giovane favoloso e molti altri.
Michele Riondino camicia e ciuffo ingellato
Ha messo da parte i panni casual e i suoi riccioli, per sbarcare in laguna nel ruolo e con gli abiti di Padrino della Mostra: capelli pettinati all’indietro in stile dandy, una camicia rossa e nera con effetto sfumato-degradé e pantaloni neri. Ha posato davanti ai fotografi con naturalezza, qualità che contraddistingue la sua caratura attoriale, ma anche personale – pronto per iniziare questa nuova esperienza che già ad Alessandro Borghi ha portato molta fortuna, non che ce ne fosse bisogno visto il suo incredibile talento. Sul red carpet per la prima sera invece, ha scelto un completo total black, tenebroso ma affascinante quanto basta per l’occasione, il tutto smorzato dal ciuffo lasciato più morbido sui capelli ricci naturali.
Izabel Goulart in Philosophy By Lorenzo Serafini
La top model Izabel Goulart è stata una delle prime a sbarcare in laguna con un meraviglioso abito nero in tulle dall’effetto vedo non vedo con micro pois, super tendenza di stagione e un colletto di pizzo, a segnare il punto vita una cintura in velluto. Look completato con un’acconciatura molto semplice: capelli raccolti in una coda alta e trucco con occhi in primo piano. Un abito davvero sofisticato, ma allo stesso tempo adatto alla situazione, prima del grande evento sul red carpet.
Carolina Crescentini al photocall in Ermanno Scervino
È arrivata al braccio del fidanzato – il cantautore Motta – e al photocall ha sfoderato subito un look elegante, per l’occasione, a differenza di altre attrici che non disdegnano outfit casual per il giorno. Carolina ha indossato un abito in suede firmato Ermanno Scervino, un tubino che ha messo in risalto il suo fisico longilineo, slanciata dai sandali platform in oro firmati Ferragamo. Per l’acconciatura una treccia laterale che ha conferito al look uno stile sofisticato ma moderno, mentre per il trucco occhi in primo piano con un make-up firmato Simone Belli, il make-up artist delle celebrità.
Elisa Isoardi in Elisabetta Franchi
La compagna del vicepremier Matteo Salvini ha indossato un abito decisamente sensuale per il red carpet di Venezia. Lungo, trasparente con spacco e scollo vertiginosi, firmato Elisabetta Franchi. Sicuramente può permetterselo e il colore dell’abito – un verde smeraldo con ricami in paillettes – che ben si sposava con la carnagione olivastra, che con gli occhi verde scuro. In generale Elisa ha fatto bene ad osare perché può permetterselo ed ultimamente era ingessata in abiti che la invecchiavano troppo.
Carolina Crescentini sul red carpet in Gucci al braccio di Motta
L’attrice è inseparabile dal suo compagno Francesco Motta, i due hanno calcato insieme il red carpet e si sono anche baciati per la gioia dei fotografi. Carolina indossava un abito in seta bianco e beige lungo e leggermente svasato, molto leggero e principesco, ma moderno, firmato Gucci. Peccato l’acconciatura, lo chignon laterale non era riuscitissimo, ma lei rimane sempre solare e bellissima.
Claire Foy in Valentino Couture
Gessica Notaro e Giusy Versace, il vero manifesto del Festival
Sara Sampaio in Armani Privé, raffinata e glam
Bellissma ed elegantissima, la modella brasiliana ha sfoggiato un meraviglioso abito color champagne firmato Armani Privé per la serata di apertura della Mostra cinematografica. Ormai habituè del red carpet di Venezia, la modella ha posato da vera esperta, offrendo ai fotografi il suo profilo migliore, può sembrare una cosa banale, ma il portamento e la classe sono spesso sottovalutati, mentre invece bisogna saper indossare abiti di una tale caratura, non solo poterseli permettere, e in questo Sara può dare lezioni a tutti.
Paola Turani punta sulla scollatura in TWINSET Milano
Cristiana Capotondi in Tommy Hilfinger
Melissa Satta in Alberta Ferretti
Veronica Ferraro in Dior
Izabel Goulart in Philosophy By Lorenzo Serafini
La super modella sa quali sono i suoi punti forti e dopo averli mostrati con le trasparenze, decide di metterli completamente in luce. Gambe chilometriche e vestito cortissimo, sandali con tacco stiletto per il vestito Philosophy By Lorenzo Serafini in argento che le sta molto bene, e anche lei lo sa.
Cate Blanchett in Armani Privé
Lady Gaga in Valentino
Tutti attendevano il suo arrivo e Lady Gaga, da vera diva quale è, non ha deluso. Dopo aver conquistato critica e pubblico con A star is born in cui veste i panni che furono di Barbra Streisand, ha sfilato sul red carpet con un abito ampio e rosa firmato Valentino, non adatto certo a chi vuol passare inosservata. Poche donne si sarebbero potute permettere un simile vestito, così ampio e spumeggiante e Lady Gaga è indubbiamente una di loro.
Bianca Balti in Ovs Arts of Italy
La top model lodigiana sa stare davanti all’obiettivo meglio delle colleghe, a lei basta poco, anche una camicia bianca ed una gonna rossa – impossibile da indossare senza le sue gambe – per essere bellissima. Look firmato Ovs Arts of Italy, brand di cui la bellissima Bianca è testimonial già da diversi anni. Che dire, con quel fisico e con quegli occhi, vince facile.
Serena Rossi in La Jolie Fille
Serena Rossi, l’ex attrice di Un posto al sole e ora conduttrice tv è bellissima, ma questo abito firmato La Jolie Fille non la valorizza affatto. Passi pure il color ciclamino, ma il maxi fiore sulla pancia non solo “offusca” la sua bellissima silhouette, ma non aggiunge nulla ad un abito già di suo troppo poco strutturato. Per il make-up, il raccolto e il sorriso invece, un bell’otto!
Matilda De Angelis in Prada
La giovanissima attrice calca ormai il red carpet di Venezia con la sicurezza di una veterana. Bellissima in questo abito Prada con stampa di rossetti rossi, peccato fosse un po’ lunghetto. Qualche centimetro in meno di orlo avrebbe di sicuro slanciato la silhouette della bella Matilda, ma con quel viso lì, chi guarda l’orlo dell’abito?
Thom Yorke in Dries Van Noten, ma i sandali?
La voce dei Radiohead ha calcato il red carpet con un outfit sicuramente originale nel look, firmato Dries Van Noten che poteva anche convincerci, ma sui sandali – per non dire ciabatte – non possiamo proprio transigere. Va bene che le vacanze sono finite da poco, ma ad un evento così importante ci si aspetta un minimo di etichetta, anche quando si è super famosi. Ci spiace per Thom, ma per noi è proprio bocciato.
Tina Kunakey in TWINSET Milano
La bella modella è arrivata al lido con indosso un impalpabile abito a stampa animalier firmato TWINSET Milano. Tina è da poco diventata la moglie dell’attore francese Vincent Cassel. I due si sono detti sì il 24 agosto, hanno coronato il loro sogno d’amore nonostante la differenza d’età, ben 20 anni più giovane lei. L’intesa tra i due è sempre stata palpabile e grazie alla Kunakey, Vincent sta vivendo una seconda giovinezza. Come dargli torto, è di una bellezza da togliere il fiato!
Roberta Giarrusso in Sabrina Persechino
L’attrice è bellissima e anche il taglio corto è ormai diventato una sua caratteristica, le sta divinamente e mette in risalto i lineamenti mediterranei. Sull’abito firmato Sabrina Persechino nella parte alta del busto, non abbiamo nulla da obiettare, ma quello slip color carne che per via dell’abbronzatura sembra bianco e si vede in maniera troppo netta, ha rovinato tutto, in questi casi meglio una culotte nera o evitare le trasparenze in punti così “delicati”.
Diana Del Bufalo in Luisa Beccaria
Ci piace molto l’abito firmato Luisa Beccaria scelto dall’attrice e conduttrice Diana Del Bufalo. Un modello sofisticato, dall’allure vintage che ben si sposa con la sua bellezza acqua e sapone, da ragazza della porta accanto. Del resto gli abiti di Luisa Beccaria sono un sogno per tutte le donne che vogliono sentirsi eteree principesse moderne.
Natalie Portman in Gucci
Elegantissima in un abito color oro ricoperto di paillettes firmato Gucci che solo un premio Oscar della sua caratura poteva portare con tantan nonchalance sul red carpet. Un abito impegnativo e sicuramente anche di un certo peso specifico, visto il numero consistente di lustrini e la sagomatura dello stesso con spalline in stile eighties, che Natalie ha indossato con la sua solita innata classe. Le stelle di Hollywood brillano e lei lo ha dimostrato ancora una volta.
Bianca Vitali e Stefano Accorsi, un po’ troppo perfetti(ni)
Bellissima la coppia formata dal Bianca Vitali e Stefano Accorsi, i due appaiono sempre felici l’uno accanto all’altra e questo li rende naturalmente già belli, perché sorridenti e rilassati. Lei ha indosato un abito Giorgio Armani, forse un po’ troppo semplice e austero vista la sua giovane età, Accorsi dal suo canto e apparso fin troppo elegante. Sicuramente potevano osare di più, se lo possono permettere!
Fabio Rovazzi e Karina Bezhenar in Emporio Armani
Sebbene l’amicia tra il giovane Rovazzi e Fedez, sia arrivata ormai al capolinea, di fatto non è stato invitato al matrimonio dei #Ferragnez (non c’era neanche J Ax), la storia d’amore con la bella Karina Bezhenar prosegue a gonfie vele. I due infatti sono apparsi sereni e sorridenti sul red carpet di Venezia, entrambi vestiti Emporio Armani. Decisamente impeccabile lui, elegante ma non troppo, lei con il corto e le trasparenze ci è piaciuta. Una coppia giovane che sa osare e non si prende troppo seriamente.
Alessandra Mastronardi in Chanel
La bella attrice è arrivata a Venezia portando tutta la sua luminosa bellezza. Per il photocall Alessandra Mastronardi ha scelto un look firmato Chanel, di cui è ormai amatissima musa, composto da una gonna a corolla a stampa floreale e una camicia bonton con maxi colletto e bottone gioiello, forse un pochino troppo “grande”, sebbene le maniche extra long siano un trend. Il taglio carré è perfetto sul viso regolare, enfatizzato dallo smokey eyes. A noi Alessandra piace sempre!
Salvatore Ferragamo Parfums sponsor di Kinéo “Diamanti al Cinema”
Evento collaterale alla Mostra del cinema di Venezia, Salvatore Ferragamo Parfums è tornata in Laguna come sponsor del premio Kinéo “Diamanti al cinema”. Madrine la bellissima Annabelle Belmondo, nipote del leggendario Jean-Paul e l’attrice Stella Egitto, volto emergente ma già amatissimo dal pubblico, in total look Salvatore Ferragamo, abito lungo d’ordinanza in velluto grigio della collezione Autunno Inverno 2019 e sandali argento glitter. A ritirare il premio di questa edizione l’inglese Annabel Scholey e l’italiana Beatrice Arnera, il flacone gioiello personalizzato di Signorina Eau de Parfum, con l’emblematico fiocco vara, impreziosito da una targa d’oro è un importante riconoscimento, simbolo della bellezza autentica e dello stile elegante del cinema internazionale.