Look per le feste
Trovare il look giusto (vai ai codici sconto) per Natale e Capodanno può essere divertente o un vero e proprio incubo, soprattutto se non abbiamo idee e zero voglia di fare shopping con il caos che c’è in giro per i regali di Natale. Inoltre, non sempre riusciamo a trovare un outfit natalizio che non ci faccia sembrare delle palline di Natale o lo stesso albero, proprio per questo abbiamo pensato a tanti look diversi da proporvi per le feste. Non mancheranno ovviamente i classici, ma troverete anche idee più originali per chi non vuole vestirsi solo con i colori tradizionali: rosso, oro e argento. Avete infatti mai pensato ai colori pastello o, addirittura, a quelli pop? Quest’anno infatti i colori vitaminici e quelli fluo si portano anche in inverno, quindi perché non indossarli anche a Natale? Potete rubare qualcosa ad ogni look: un accessorio, un vestito, la borsa, ogni spunto è buono per creare un outfit che si faccia notare con discrezione, anche con gli abiti che abbiamo già, a volte basta un tocco di colore in più o un paio di tacchi per rendere diverso anche il look più classico.
Look argentato per Natale e Capodanno
Lo confessiamo, abbiamo un debole per abiti e accessori argentati e quando arriviamo in prossimità delle feste gongoliamo all’idea di proporre un look in questo tono così bello e allegro. Cosa non dobbiamo assolutamente dimenticare per una perfetta tenuta da sera in argento? Senza dubbio la clutch, un bracciale importante e qualche paillettes per rendere il tutto più interessante, non è il caso di vestirsi completamente d’argento per abbinare questo colore, anzi lo consigliamo in particolare per gli accessori e sta benissimo sia con il rosso che con il nero. Anche il look più minimal e classico, come una camicia bianca e pantaloni neri eleganti, avrà un tocco in più con l’argento.
Look rosso fuoco per Natale e Capodanno
Naturalmente abiti e accessori in rosso sono un vero must per le feste, al punto che ci sentiamo di suggerirvi di avere comunque qualcosa in questo colore, anche se non lo amate particolarmente. Ma se fate del rosso il vostro colore del Natale e del Capodanno ricordate di non esagerare, è facile sbagliare con questo colore, anche se a Natale e, soprattutto a Capodanno, tutto è concesso. Un abito rosso vi renderà subito super sexy, questo colore catalizza l’attenzione, soprattutto dei maschietti. Sceglietelo semplice in jersey se non amate l’effetto eccessivamente aderente o con gonna a ruota, se prediligete lo stile bonton, perfetti per sdrammatizzarlo gli inserti in pizzo che lasciano intravedere strategici pezzetti di pelle.
Look oro per Natale e Capodanno
L’oro è per chi anche durante le feste ama osare. Il look oro non è per tutte, ma chi vuole cominciare ad introdurre questo colore nei propri outfit può cominciare da elementi semplici: una clutch dorata e una manicure tutta improntata all’oro, ma non solo, anche nell’abbigliamento non mancano dettagli oro che possono rendere super chic il nostro look: una mini in paillettes ad esempio, oppure un top in seta, ma anche un minidress con dettagli di questo colore. Immancabile poi, un tocco di oro nel make-up da usare com illuminante per accendere lo sguardo.
Look nei colori pastello per Natale e Capodanno
Chi vuole allontanarsi dalla tradizione può colorare le sue feste in splendidi colori pastello, magari ravvivandoli un po’ con qualche tocco di argento o di oro. Puntiamo su un minidress color rosa cipria, che è uno dei colori must delle ultime stagioni e magari, se desideriamo essere davvero elegantissime, completiamo con dei lunghi guanti color panna. Non occorre per forza scegliere i classici colori dell’oro, del rosso e dell’argento per un look adatto alle feste, se prediligiamo colori meno carichi saremo ugualmente super chic, magari lasciamo un tocco di rosso per il rossetto, per rendere il tutto più natalizio.
Look per Natale e Capodanno: i colori pop
I colori pop sono brillanti ed allegri, capaci di attirare l’attenzione anche da chilometri di distanza, ecco perché non tutti se la sentono di utilizzarli in inverno. Quest’anno, però, i colori pop si porteranno anche durante la stagione fredda, quindi perché non utilizzarli provando a creare un look natalizio, o ancora meglio, di Capodanno originale? Potremmo, ad esempio, abbinare l’arancio forte con il color noce, o ancora il nero ed il fucsia, ma potremmo puntare anche sull’azzurro carico, sul viola glitterato ecc… I colori pop possono essere utilizzati anche per il solo make-up, creando un trucco che ricordi i fuochi d’artificio e quindi perfetto per l’ultima notte dell’anno.
Look total black per Natale e Capodanno
Se anche durante le feste non riuscite a rinunciare al look total black, tranquille, cercate però di renderlo meno “dark” optando magari per tessuti più leggeri o sofisticati, magari con trasparenze. Yamamay ad esempio propone anche abiti neri con scollature sexy e trasparenze intriganti a prezzi accessibili, o camicie leggere da abbinare a pantaloni a sigaretta per essere seducenti senza scoprirsi troppo. Optate per un tocco di colore almeno nel make-up e non scegliete assolutamente rossetti scuri, meglio un bel rosso, oppure, un trucco occhi nei toni dell’argento.
Look rosa bon ton per Natale e Capodanno
Non vi siete ancora stancate di fare le brave ragazze? Allora non esitate, il look rosa bon ton è ciò che vi ci vuole per le feste! Il pezzo cult è certamente il cappottino rosa, splendido non solo a Natale, ma anche per il resto dell’inverno. Non devono mancare nemmeno un paio di splendide decolleté in questo colore, magari in vernice e perché no un paio di occhiali da sole, anche se nevica le dive li indossano lo stesso, firmati Stella McCartney, avete già visto la meravigliosa montatura cat-eye? Un tocco di rosa è perfetto anche per il make-up con un blush come Benetint di Benefit sulle guance e un rossetto sheer sulle labbra.