Make-up e abbigliamento ispirato ai cartoni animati
A volte ritornano, sono i simboli della nostra infanzia, quelli che ci hanno fatto pomeriggi interi a giocare con l’amichetta del cuore o incantare davanti alla tv per ore. Quando non c’erano ancora pc e smartphone a distrarci. Lo avrete notato anche voi, le collezioni moda e make-up ci stanno facendo fare un salto nel passato – soprattutto per gli 80ies – davvero nostalgico e divertente. Moschino ha appena portato in passerella alla Milano Fashion Week la collezione ispirata a My Mini Pony, mentre il brand italianissimo GCDS, amato da Chiara Ferragni e Bella Hadid, ha riproposto una limited edition ispirata a Hello Kitty, il famoso gattino manga giapponese. Vediamo insieme alcune delle collezioni di abbiagliamento e make-up che ci faranno fare un salto indietro nel tempo e siamo sicuri, saranno apprezzatissime anche dai Millennials (basti vedere la unicorno mania che ha invaso anche le emoji).
Tendenze stivali autunno inverno 2018, tutti i modelli
Il ritorno dei Mini Pony
Come dimenticare i famosi pony dalla criniera arcobaleno? Impossibile. Infatti, Jeremy Scott per Moschino, dopo aver dedicato una capsule collection a Barbie ha pensato bene di omaggiare anche i famosi Mini Pony con t-shirt, zainetti, borsette che ci ricordano gli stessi con cui le nostre mamme ci mandavano a scuola o all’asilo, solo che in questo caso, in una versione per adulti (e decisamente un po’ più costosa). Mentre il brand americano di cosmetici – ColourPop – ha appena mostrato su Instagram la nuova limited edition di make-up ispirata sempre al mondo dei mini Pony, anche in vista del film – My Mini Pony: The Movie – che a breve uscirà nelle sale americane (e subito dopo arriverà anche in Italia), in onore dell’iconico cartoon anni 80-90. Ombretti metallizzati, pennelli dalle setole fucsia degradé, la pochette cangiante e l’immancabile palette da vere collezioniste. Se volete acquistare la collezione, sappiate che in Italia è possibile ordinarla sul sito ufficiale, i prodotti Colourpop attualmente non sono in vendita in nessun negozio o profumeria (fisica). Se volete rimanere aggiornati e scoprire in anteprima la collezione in vendita, iscrivetevi alla newletter e verrete avvisati in tempo reale.
Il film My Mini Pony
E se proprio non vi basta e siete dei mini pony addicted segnatevi in agenda l’appuntamento con il film: My Little Pony, in sala dal 5 dicembre; diretto da Jayson Thiessen, si basa sulla serie televisiva famosissima creata da Lauren Faust. Distribuito da Eagle Picture è il film ideale da vedere in famiglia, i più piccoli già innamorati dei deliziosi pony colorati e i grandi ricorderanno gli spensierati tempi dell’infanzia.
Ecco la trama: Una forza oscura minaccia Ponyville, e le sei protagoniste – Twilight Sparkle, Applejack, Rainbow Dash, Pinkie Pie, Fluttershy e Rarity – partono per un’avventura di dimensioni “poniche” attraverso Equestria dove incontrano nuovi amici e affrontano emozionanti sfide in un’impresa in cui la magia dell’amicizia le aiuterà a salvare il loro magico villaggio.
Hello Kitty amata dalle fashion influencer
Chiara Ferragni ama sfoggiare il crop top con la faccia del famoso gattino manga, Bella Hadid adora le felpe con maxi cappuccio, parliamo del brand GDCS – acronimo che sta per God Can’t Destroy Streetwear – dei fratelli Giuliano e Giordano che in collaborazione con Sanrio hanno realizzato la capsule collection dedicata ad Hello Kitty, presentata proprio durante la settimana della moda di Milano. Della collezione fanno parte, oltre al micro pull e alla felpa anche un delizioso bomber rosso in eco pelliccia con il faccino di Hello Kitty in strass sulla schiena e il cappellino con pom pom ma anche la t-shirt con scritte gotiche, perché anche i gattini più dolci sanno quando tirare fuori gli artigli.
Il fantastico mondo degli unicorni
Avrete notato la unicorno mania sui social ma non solo, quest’estate gli unicorni erano dappertutto, sottoforma di materassini da piscina, sui costumi, sui capelli colorati. Proprio a conferma di questo super trend non può stupire la trovata dello stilista Thomas Browne di portare in passerella alla Paris Fashion Week un maxi unicorno bianco. Insommma, a quanto pare abbiamo tantissimo bisogno di fiabe e se anche uno degli stilisti più controversi dell’ultimo decennio, decide di portare in passerella il simbolo della purezza per antonomasia, vuol dire che è proprio tangibile. Anche nel make-up l’amatissimo brand americano Too Faced sta per lanciare una nuova limited edition a tema unicorni, l’Unicorno Survival Kit sarà in vendita a Natale e dall’anteprima mostrata dal Jerrod Blandino – creatore del marchio – possiamo capire che ha molto a che vedere con il mondo degli illuminanti. Beauty addicted avvisate!