Marica Pellegrinelli: un metro e ottanta centimetri di altezza, 30 anni all’anagrafe, occhi verdi ipnotici e una bellezza mediterranea che le ha spalancato le porte della moda, permettendole di calcare le passerelle più celebri e posare per i marchi più importanti. Ma non sono state solo le sue misure perfette a renderla bellissima, la storia d’amore con Eros Ramazzotti con cui è sposata dal 2011 e da cui ha avuto due figli hanno fatto il resto.
Marica Pellegrinelli attrice, il sogno di una vita
Nata a Bergamo Marica Pellegrinelli ha iniziato a studiare giovanissima cinema e dizione, sia a Milano che a Roma. Non solo moda, nel cassetto dei sogni di Marica, sin da giovanissima, c’é il cinema – poi la sua vita ha preso strade diverse con nuove priorità e oggi è consapevole di aver fatto delle scelte che non le hanno permesso poi di dedicarsi appieno alla recitazione. Senza rimpianti. È molto orgogliosa di essere la moglie di Eros (la seconda dopo Michelle Hunziker) e la mamma di Raffaella Maria, che ora ha 5 anni. Ecco alcuni dei film e delle serie in cui ha recitato
- “Sono tornato al nord” con la regia di Franco Diaferia
- “La cena per farli conoscere” regia di Pupi Avati
- “Somewhere” diretto da Sofia Coppola
- “La versione di Barney” diretto da Richard J. Lewis
- La serie televisiva “Don Matteo 7”
La televisione, al contrario, non è mai stata nelle sue corde, sebbene le capiti di essere invitata anche in qualità di “moglie di Eros” come lei stessa ha affermata in un’intervista poco prima dell’ospitata a Sanremo 2017. Se le proponessero di scegliere tra la conduzione di Sanremo o un film di Tarantino – ha aggiunto, opterebbe senza dubbio per il secondo. Intanto continua a lavorare nel mondo della moda, viene spesso chiamata anche per campagne di lingerie importanti come quelle firmate Yamamay
Marica Pellegrinelli vita privata top secret
Non ama parlare della sua vita privata, Marica, infatti ha uno stretto riserbo sulla figlia Raffaella Maria e sul figlio Gabrio Tullio anche sui social. Usa Instagram con parsimonia e il suo profilo è quello di una ragazza “normale” con un corpo da modella, ma che non ama darsi arie. Anche su Facebook non rientra tra quei personaggi dello spettacolo che amano polemizzare. A tal proposito ha condannato l’atteggiamento social tenuto nei confronti di Diletta Leotta, durante la prima serata di Sanremo, sostenendo che non se la sentiva nemmeno di commentare le sgradevoli frasi proferite dalle altre colleghe ai danni della bella giornalista.
L’abito da sposa di Valentino come Katy Perry
Tutti ricordano ancora il suo meraviglioso abito da matrimonio firmato Valentino (con Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli). Lo stesso che aveva indossato Katy Perry, aveva conosciuto la cantante americana in aereo e l’aveva iniziata a seguire su Instagram, quando ha visto l’abito meraviglioso indossato ai Grammy, ha chiesto agli stilisti di Valentino di replicarlo per lei con lo spartito musicale della canzone sua e di Eros. E così è stato, l’abito, con la coda leggermente più lunga è piaciuto a tutti.