Max Mara e The Woolmark Company, la collaborazione
All’interno del flagship store milanese di Max Mara, in Corso Vittorio Emanuele, si è tenuto un brindisi per festeggiare l’unione tra Max Mara e The Woolmark Company, l’organizzazione tessile laniera leader nel mondo. Per la prossima stagione fredda, infatti, la lana Merino è proprio la protagonista indiscussa della collezione del brand simbolo di eleganza e comfort. Le vetrine della città, per l’occasione, hanno “indossato” in anteprima alcuni dei capi punta della collezione, cosa che avverrà anche in altre città europee, Londra, Mosca, Pechino e Sydney.
Al tatto morbidissima, leggera, calda e confortevole. Così è la lana, tessuto privilegiato da Max Mara per la collezione della prossima stagione fredda. Questa non è ovviamente la prima volta: da sempre il brand sceglie la lana Merino come fibra di eccellenza per i suoi capi. In occasione del cocktail party abbiamo avuto modo di osservare parte di quello che vedremo negli store in Autunno. Colpiscono i volumi: pantaloni larghissimi e lunghi, casacche comode, cappotti lunghi fino ai piedi. Questo è un inverno che si affronta con eleganza e sobrietà, ma senza mai dimenticare la praticità. Ecco perché la lana si sposa con la grinta del jeans a cui il colore della lana si ispira: un grigio con tonalità blu. Molto bello il completo pantalone, perfetto anche da giorno, e femminile l’abito metà lana, metà tessuto pesante.
Abiti da sposa Max Mara PE 2017
Altro colore invernale è il bianco che ritroviamo in completi top e pantalone larghissimo, maglione con cappuccio e abitino elegante da ufficio. I cappotti a doppio petto sono il must have Max Mara per il prossimo freddo: lunghi, comodissimi, avvolgenti e, soprattutto, soffici. La lana di questi è nera, blu, beige e bianca.