Max Mara Resort 2016
L’eleganza di Max Mara sposa il fascino misterioso di Londra, la frenetica capitale è l’ispirazione diretta per la collezione Resort 2016. La maison fa suo il motto “La moda è indistruttibile”, titolo di un iconico scatto di Cecil Beaton che ritrae una modella perfettamente vestita fra le macerie della Londra bellica. E come la modella, malgrado la città le stia rivelando il più duro dei suoi volti, non abbassa lo sguardo, anche Max Mara non china il capo e con questa collezione si proietta e ci proietta verso il futuro, un futuro ricco di stile e sfumature, che si rivela in ogni capo e accessorio.
Abiti Max Mara Resort 2016
Il look gessato ci catapulta nella realtà urbana della città che vive sul Tamigi: tailleur gonna e pantalone interpretano questa vitalità in maniera mai banale. Oltre al classico taglio maschile troviamo infatti tanti giochi di sovrapposizioni: gonne su pantaloni gessati, leggings onnipresenti, cinte alte e larghe, oppure sottili e intrecciate con graziose nappine in chiusura. Notevoli anche i look che giocano sulle nuance del rosa, dal cipria al rosa pallido. Bellissime le inaspettate stampe floreali su pantaloni e top che ci riportano alle atmosfere colorate e sognanti dei Kensington Gardens e del Victoria Park quando fra prati, alberi e fiori in boccio esplode la Primavera.
Accessori Max Mara Resort 2016
Gli accessori della collezione Resort 2016 sono curati in ogni dettaglio e si sposano perfettamente con ogni outfit. Le scarpe blu elettrico a punta da abbinare al completo gessato sono un vero coup de foudre, così come le morbidissime manopole in sabbia, bianco e nero, senza tralasciare naturalmente i cappelli, anch’essi morbidissimi e realizzati nelle diverse nuance della collezione. Capienti ed eleganti sono invece le borse, rigorosamente con i manici, da portare appoggiate poco sotto il gomito mentre le si abbraccia con la mano sostenendo la parte inferiore.
L’exclusive dinner di Max Mara
La presentazione della collezione Resort 2016 è stata anche l’occasione per rivelare il nuovo volto del flagship store di Londra in Old Bond Street, completamente rinnovato e trasformato. Per festeggiare una novità così importante Max Mara ha invitato celebs, socialite e stampa britannica ad una esclusivissima cena che si è tenuta presso la Royal Academy of Arts. All’evento era presente anche la bellissima (e bravissima!) Amy Adams, l’attrice è infatti testimonial della campagna Max Mara Accessori e non manca di seguire il brand negli appuntamenti più importanti, come già era stato per la sfilata a Milano Moda Donna.