Nuova collezione Bertoni
La presentazione della collezione autunno/inverno di Bertoni è stato per noi della redazione di Pianetadonna un’oasi di pace nella concitazione delle giornate milanesi. Sarà il gusto rassicurante della tradizione ma appena entrate nel magnifico Museo Bagatti Valsecchi dove era allestito l’evento ci siamo sentite a casa, accolte con calore e accompagnate in un viaggio meraviglioso tra borse e valigie di altissima qualità.
Milano Moda Donna autunno inverno 2016-2016
Il fascino della pelletteria italiana è esaltato da modelli più classici e da proposte più innovative, motivo d’ispirazione per la collezione è l’American dream.
Le linee Bertoni 1949 AI 2015
Dominano effetti ispirati alle macchie dei piani da lavoro utilizzati dagli artigiani di Bertoni, motivi che rievocano le tele di Pollock, le lavorazioni in pelle effetto legno.
French calf, camoscio, vernice grané sono solo alcuni dei materiali morbidi utilizzati dalla Maison per i modelli più classici a cui si aggiungono i motivi multicolor, animalier, cavallino zebrato, del pitone e dell’alligatore.
Per la prossima stagione il pratico zainetto 24/7 è il pezzo che tutte dobbiamo avere. E quello di Bertoni leggero e funzionale è delizioso. Deliziose le intramontabili Bertoncine rigide decorate da micro borchie silver.
La cappelliera è modulata nei toni dell’avorio, bordeaux e cuoio. La linea Heritage fatta di bauli-guardaroba, casse americane, valigette 48h ci ha fatto innamorare.