Elena Ghisellini autunno inverno 2015
Una donna per il giorno e una donna per la notte, o la stessa capace di trasformarsi grazie ad un unico accessorio. La borsa. Quelle di Elena Ghisellini sono ormai da qualche anno una piacevole conferma alla settimana della moda. Anche quest’anno la designer nativa di Genova ma famosa in tutto il mondo ci ha saputo stupire proponendo nuove versioni dei suoi pezzi forti e sperimentando nuove forme, tessuti e colori.
Bella di giorno, sexy di sera
Il tema della presentazione alla MFW15 è stato appunto il dualismo giorno/notte. Nella prima sala dell’allestimento milanese troviamo i toni del bianco e del nero, le linee morbide, i modelli più classici come i bauletti ma anche i loro opposti. Il fucsia e il rosso acceso, le linee rigide, le fantasie ispirate alla Pop art anni ’20.
Ci hanno fatto innamorare i modelli in cavallino, i tessuti leopardati e zebrati, l’effetto vernice. E gli innesti sorprendenti con i metalli preziosi.
Volutamente contradditoria in tutto la Ghisellini mira a stupire, e la seconda sala è una vera e propria opera d’arte. Un grande letto matrimoniale in mezzo alla sala immersa nella penombra, sui tavoli e le specchiere troviamo sex toys e i pezzi più trasgressivi e accattivanti della collezione. Il fetish punk è espresso nelle versioni per la notte della linea Fatale e Luli. Un vero e proprio omaggio a 50 sfumature di grigio.
Modelli del tutto nuovi sono la Nina e Chaos. Il primo è un Envelope Bag composta da una fascia, tono su tono o a contrasto, che copre la zip. Il secondo è uno zaino dalla linea morbida con tracolle intercambiabili.
Tanti i colori: cuoio, cappuccino, nero, antracite, gum, candy, rosso scarlatto, ribes, bordeaux. E i tessuti: Cavallino, stampato leopard e zebra, luxor delavé, elaphe metallizzato, capra palmellata.