Milano Fashion Week 2016-2017: tutte le sfilate del 27 febbraio
La Milano Fashion Week è alla sua quarta giornata: il trionfo della moda prêt-à-porter in passerella. Nel primo giorno del weekend milanese tante le collezioni da non perdere: Da Blumarine a Ermanno Scervino, l’Autunno Inverno 2016-2017 si mostra in tutto il suo glam a Milano Moda Donna.
Bottega Veneta manda in passerella la sua donna sofisticata, in carriera ma rilassata, sicuramente conscia di sè e del suo armadio perfetto. Tra le modelle in passerella, come da Versace, tante super top come Kendall Jenner e Anna Cleveland.
I colori sono nero, blu e azzurro arricchiti da tocchi silver come negli abiti di maglia super fine plissé con reggiseno integrato a vista. Belli anche i lime, il bordeaux, tanto tweed e il rosso accesso e l’ottanio delle borse.
Stupenda tra le altre, la tracollina doppia-faccia rosso fuoco. Cardigan doppiopetto abbinati a lunghe sciarpe tono su tono, trench in pelle blu elettrico o a losanghe create da pellami diversi, luminosissimi.
Un tuffo nel lusso e nel consumismo edonistico tipico degli anni ’80 e degli yuppies che portavano fuori a cena signore ricoperte di visone e lamè, questo di Blumarine, che ha scelto di dare un vero e proprio schiaffo alla crisi con una collezione per il prossimo autunno inverno 16-17, sensuale, opulenta e sfacciata nel suo essere lussuosa.
Visone e volpe ovunque; non solo in gilet e capospalla ma in bordi sugli abiti, nelle cuffie, nelle fibbie delle cinture e in morbidissime sacche e bauletti resi ancora più preziosi dall’iconica B, monogramma della griffe.
Tanto pizzo chantilly e chiffon insieme alla pelliccia in nero, ottanio e rosa, ma anche cascate di lamé argentato in abiti scampanati e accollati che ci portano ancora di più, se possibile, nel mood Eighties di questa collezione.
Non mancano mai i fiori amati da Anna Molinari e li troviamo stampati sugli abiti, sui tubini a manica lunga stretti in vita ma soprattutto dipinti a mano in jeans boysh che di sicuro si confermeranno come uno dei capi più venduti.
Atmosfere dark, modelle altere e serie dietro le loro velette nere e sotto le piume nere e i gioielli importanti delle loro acconciature. Tanto nero, tanti ricami, tanta pelliccia, tanto dark per l’autunno inverno 16-17 di Antonio Marras.
Sovrapposizioni di volumi, colori, fantasie e tessuti, pelliccia intarsiata di gioielli e ricami, anche i semplici parka qui diventano preziosi come cappe regali grazie a colli in visone, pizzi e ricami floreali.
Capispalla cosi decorati, spesso con le stesse stoffe dell’abito che coprono da risultare un tutt’uno. Acconciature e make-up da matrona vittoriana: labbra color vino, occhi bistrati e velette nere, piccole pellicce e gioielli sui capelli raccolti.
Come sempre la donna portata in passerella da Ermanno Scervino è un sogno romantico, e stavolta più che mai. Pizzo in mille declinazioni e colori, dalla nuvola bianca dell’abito corto con tasche dalle quali si intravedono le mani, tanta la delicatezza della fattura, al giallo che ochieggia sotto il tweed dei cappotti ricamati, fino al rosso degli abiti sirena che rendono Scervino così amato anche sui red carpet.
E poi pelliccia, anche sulla passerella di Scervino visoni avvolgenti e volpe colorata che impreziosisce i cappotti in tinte pastello di colli opulenti e colorati. Le uscite con i cappotti military romantic ornati di pellicce e alamari ci riportano alle suggestioni dei romanzi russi. Accessorio caldissimo must have il prezioso casco in pelliccia di volpe grigia.
Stile molto classico e rigoroso per la sfilata di Cividini. Colori scuri: marrone, nero o neutri come cammello e bianco. Molte sovrapposizioni per il prossimo autunno inverno: abiti e gilet lunghi sopra i pantaloni, trench e cappotti sopra il chiodo, maxi sciarpe ornate di frange. Collant pesanti in lana e scarpe silver: stivaletti con zip, mocassini. Bellissima la palette di colori autunnali mixati con l’argento.
Super femminile la collezione AI di Philosophy di Lorenzo Serafini: tanto bianco e nero, ma anche abiti e soprattutto accessori di un rosso vivo. Lo stile è quello bon ton, con tanto di nastrini di raso a chiudere il collo alle camicette o a un vestito, non mancano nemmeno le balze, altra decorazione molto vista sulle passerelle milanesi. Il gioco delle trasparenze e del vedo non vedo è portato avanti ad arte, con abiti che lasciano porzioni dei corpi delle modelle in vista, coprendo però pudicamente il seno.
Sempre in linea con il suo spettacolare stile punk rock lo stilista Philipp Plein, non rinuncia alle sue fantastiche sfilate evento (non vogliamo pensare ai suoi budget!). Molto nero, molta pelle, outfit aggressivi, tanto oro e argento.
Tute intere e abiti con tagli cut out che lasciano la schiena e la pancia nude, corpetti rigidi, giubbini in pelle e parka. Alcuni outfit sembrano quasi armature! Spettacolare dj set finale super vitaminico con Chris Brown e modelle e ospiti tutti a ballare
Segui PianetaDonna sui social
- Pianeta Donna su Facebook
- Pianeta Donna su Instagram
- Pianeta Donna su Twitter
- Pianeta Donna su YouTube