Una donna romantica e metropolitana, questo il mood della collezione L’Autre Chose presentata in anteprima a Milano Moda Donna PE 2016. Ama la femminilità senza rinunciare alla concretezza di uno stile deciso, e per questo usa giochi di colore dalle tonalità delicate, abbinate a cromatismi brillanti e intensi, sapientemente alternati a toni naturali, ma anche a nuance metallizzate e a riflessi glitter.
Le stampe sono ancora una volta il leitmotiv della collezione, declinate in materiali adatti alle diverse occasioni: popaline, camouflage, seta.
La collezione è caratterizzata dal desiderio di sperimentare, dalla cura per i dettagli che non manca mai, anche nei modelli più semplici.
Il sandalo iconico T-Bar 2113, amatissimo dalle fans del brand, viene valorizzato dall’inserto bombè del platform, impreziosito da materiale laccato o impunturato.
I sandali, in particolare, sono perfetti sia per il giorno che per la sera, grazie agli inserti gioiello e in legno che rendono unico ogni modello.
Debutta, invece, la linea Maggy caratterizzata da cuciture handmade: una linea selleria che comprende borse e accessori dai colori naturali, tanto in voga per la prossima stagione calda.
I temi Altalena, Cigno, Fiori e Cerchi diventano protagonisti di top e abiti di seta con scollature femminili e linee fluide. Mentre, per la sera, le macro paillettes, i plissé delicati ritrovano la massima espressione nell’abito da cocktail in bianco e nero.
Protagonista la linea Greta con le sue lavorazioni tricolor e in suede, dalle forme contemporanee reinterpretate in chiave glamour; nella versione serale il suede diventa nero e si arricchisce di dettagli in pitone e nappa laminata oro.
La linea Maggy è quella che invece caratterizza il daywear con pellami naturali e cura nei dettagli. Ispirazione anni ’70 e colori candy per i secchielli, le clutch e le borse con frange, il tocco contemporaneo viene dato dai dettagli plexi, che rappresentano i modelli più trendy delle borse PE 2016.