Innovazione, creatività, ma anche valorizzare al massimo le abilità artigianali, sia su modelli tradizionali che di ultima generazione. Questo quello che il brand Le Silla, con a capo Enio, designer del brand, ha voluto infondere alla collezione PE 2016.

La collezione propone tematiche chic-bohemian rivisitate in chiave ultra-femminile e sexy per i modelli che vanno dagli stiletto agli ultra-flat, arricchiti da lavorazioni artigianali che impreziosiscono ogni proposta.

La serie Squaw in suede è protagonista della stagione, caratterizzata da una particolare lavorazione al laser e da nappe ispirate al mondo native american. Il mood è metropolitano, adatto alle donne moderne che amano lo stile understated, ma non per questo rinunciano alla femminilità.

Per la sera, lo stile glamour-rock rivive con lo stiletto Cage, un modello che ingabbia il piede rendendolo sexy, grazie anche al tacco di 11 centimetri e all’involucro in pelle effetto metal.

Un tocco d’ironia con i sandali infradito piatti che riportano il punto interrogativo e il punto esclamativo in swarovski come decorazione.

Non mancano le proposte con i cristalli, il must-have che ha reso Le Silla celebri in tutto il mondo. Modelli con lavorazioni speciali, dalla forte personalità che s’ispirano, ora ai rosoni rinascimentali, ora ai graffiti metropolitani.