Milano Moda Donna pe 2015: le collezioni Borbonese
Foto, nuovi modelli la it-bag Elettra direttamente dalla presentazione Borbonese accessori e abbigliamento alla Settimana della Moda di Milano, per la primavera estate 2015
MILANO MODA DONNA PE 2015 BORBONESE – Una delle più belle presentazioni in showroom alla quale abbiamo avuto modo di partecipare, è stata sicuramente quella di Borbonese, una di quelle presentazioni dalle quali esci con una wishlist infinita ed altrettanto infinita stima per un marchio che riesce a fondere artigianalità, eleganza e al contempo spirito di rinnovamento in un periodo seppur di crisi.
Una collezione mista tra abbigliamento, calzature e naturalmente borse, che sono il fiore all’occhiello di una griffe che conta oltre cento anni di storia e di successi.
I modelli storici quali la Alix Luna Bag, la Tropical Shopping, la Jolie e la Lady Butterfly sono riproposte in nuovi colori e materiali, mentre la Elettra, it-bag di stagione risplendeva sul suo meritato piedistallo nella versione metallizzata di vitello stampato a caldo, un vero gioiello di pelletteria!
Tocco forte della presentazione è la nuova linea delle Quarter Bag, le borse con frange sia in pelle Borbonissima sia classica che in nuovi deliziosi colori pastello (per le affezionate, troverete anche le slippers abbinate per ogni colore), che in una nuova versione molto Seventies in pelle nera tagliata al laser con motivo di farfalla, con applicazione di pietre colorate e con una nuovissima stampa a coccinelle (dalla quale prendono poi il nome) effetto canvas, sia sulle borse che in elegantissimi caftani da abbinare. Allegro e chic al tempo stesso!
E come non parlare degli abiti presentati in showroom abbinnati a scarpe da sogno? Personalmente ho adorato il completo pantaloni bianco, perfetto anche per una sposa e i sandali incrostati letteralmente di strass (un capolavoro)
Borbonese primavera estate 2015: la borsa “Elettra”
L’occasione della presentazione della nuova collezione è stata perfetta anche per mostrare la nuova campagna pubblicitaria con protagonista Elettra Wiedemann, modella raffinatissima figlia di Isabella Rossellini in grado di incarnare con la sua naturale bellezza la filosofia di Borbonese: eleganze, gusto senza tipo e assoluto distacco dalle mode passeggere.
Di solito Borbonese non sceglie testimonial per le sue campagne ma queste cinque immagini mantengono l’eleganza della maison, unita alla preziosità delle it-bag fotografate!
Ultima nota di eccellenza, la nuova sede Borbonese che ci ha ospitati durante la Milan Fashion Week: milletrecento metri quadrati in un palazzo di fine ‘800 situato tra il quadrilatero della moda meneghina e il delizioso quartiere bohemien di Brera, il meglio di Milano in pratica.
Un contesto di grande prestigio studiato e progettato per ospitare l’eccellenza tutta italiana di una Maison dalla storia secolare ma che sa adeguarsi alla modernità! Complimenti Borbonese!