White Milano: le collezioni più cool per l’estate 2015
White, la rassegna internazionale della moda contemporary patrocinata dal Comune di Milano, ha chiuso la sua edizione autunno-inverno 2015/16 con 19.250 presenze. Le tre aree espositive, Tortona 27, Tortona 35, Tortona 54 hanno ospitato un brand-mix maturo ed eterogeneo, rappresentato da 485 marchi di abbigliamento, accessori, occhiali e cosmesi.
Ecco in dettaglio alcune delle presentazioni:
Akep primavera estate 2015 – Special Guest Elena Santarelli
Il brand Akep nasce a settembre 2013 con lo straordinario successo del primo test di lancio composto da 35 capi. Oggi il marchio vuole presentarsi a livello nazionale forte anche della presenza di una delle show girl più eleganti del jet set italiano, Elena Santarelli.
Questa nuova realtà italiana presenta un total look di maglieria composta da circa ottanta capi. Attraverso l’utilizzo di filati tecnici vengono realizzati ricami ispirati alla tradizione orientale, che accompagnati da colori vivaci e decisi, conferiscono un forte elemento di riconoscibilità.
Akep è già presente in alcune delle più esclusive boutique italiane come Excelsior a Milano, Al Duca D’Aosta e Cinquefiori.
Mariuccia Milano primavera estate 2015 – special guest Laura Torrisi
Mariuccia Milano celebre brand sinonimo di stile ed eleganza ha confermato anche quest’anno la sua presenza durante la settimana della moda di Milano, per il secondo anno al WHITE SHOW 2015. Special guest della presentazione, la bellissima Laura Torrisi.
Il brand prende il nome dalla sua stilista, Mariuccia Lafranceschina, designer pugliese che ha ideato e disegnato ogni capo e si è posta l’obiettivo di sorprendere e distinguersi.
La nuova collezione (che nella campagna adv vede posare Elisabetta Gregoraci) è dedicata a donne esigenti, eleganti, attente alla qualità dei capi che vanno oltre il desiderio di un semplice abito, puntando e scegliendo outif ricercati e di tendenza.
Vastità dei tessuti tra cui: jacquard, pelle, broccati, felpa, lana, pelliccia, organza, chiffon, jeans, tessuto chanel e laminati.
Per questa stagione il brand punterà alle giacche, le camicie, le pellicce e i suoi capi in pelle. Ogni outfit è arricchito da un tessuto laminato o da un accessorio, come la pietra, il borchiato, o il ricamo.
Shop Art primavera estate 2015 – brand ambassador Belen Rodriguez.
Un mix&match di tessuti: jersey, rete e trasparenze caratterizzano gli articoli più sportivi della linea #black mentre l’ecopelle rende accattivanti bermuda e smanicati di quella #rocking’street, da abbinare rigorosamente a tele in morbido jersey di cotone.
Le icone pop sono le protagoniste di #watercolor la linea di punta per la prossima estate, rivisitate e rese assolutamente super amazing grazie alla creatività degli stilisti.
Must della nuova collezione sono: le camicie a quadri e la capsule collection Coca Cola, sfacciatamente sporty-glam, grazie all’applicazione di paillettes su ogni singolo capo.
Brand ambassador per Shop Art la meravigliosa Belen
Shiki Moda primavera estate 2015 – special gues Melissa Satta
Shiki, sinonimo di stile e moda giovane, presenta la nuova collezione P/E 2015. Special guest della presentazione, la showgirl Melissa Satta.
Linee morbide, ma femminili, per la nuova collezione i tessuti scelti variano dai più semplici come la felpa, il jersey e il denim, ai più ricercati come la rete 3d, l’ecopelle laserata, la gerogette, il pizzo e le paillettes. I colori scelti sono il cipria, l’ immancabili bianco e nero, il royal, il rosso e il blu.
Ogni capo è impreziosito e personalizzato da stampe, ricami e dettagli che lo rendono fantasioso, originale, curato nei dettagli, per creare outfit per ogni esigenza e occasione.
Grazie ai dettagli curatissimi, dona un’identità precisa e non effimera al mondo femminile, rappresentando un lifestyle completo, che si modella sulla personalità di chi lo indossa.
Q’61 presenta la Revolution Collection primavera estate 2015 – Special Guest Ludovica Caramis e Costanza Caracciolo
Il famoso brand campano è stato protagonista al White Show 2015 con la collezione S/S 2015 Revolution Collection, anticipazione del cambio di stile voluto da Q’61, e la collezione F/W 2015 My Number Is 61, nella quale la rivoluzione del marchio si concretizza pienamente.
Ludovica Caramis e Costanza Caracciolo e Roberta Morise, madrine d’eccezione per l’evento, hanno indossando il capo di punta della collezione: la tuta Q61.
Il brand ha creato il proprio stile partendo dal concetto “ALL IN ONE” dove ogni capo deve sempre avere un’utilità a 360°.
Durante gli eventi dedicati al White, Q’61 ha presentato delle innovazioni fatte di tessuti e di modelli senza però dimenticare l’utilizzo della felpa, elemento distintivo del brand.
Giò Cellini Milano presenta la collezione P/E 2015 e la Capsule Collection firmata da Elenoire Casalegno
Per questa collezione Gio Cellini Milano mette in gioco tutto il suo animo fashion e presenta una linea studiata nei minimi particolari e capace di soddisfare le richieste del momento, un’anima rock contrastata dalla voglia di eleganza.
Una femminilità grintosa e sensuale, rappresentata dall’applicazione di borchie e microborchie con finitura dorata, ma anche più elegante con la presenza di strass o più aggressiva con le stampe animalier.
Il materiale utilizzato è l’ecopelle trapuntata, martellata o pitonata, in diverse nuance di colore riprendendo la tendenza estiva: l’azzurro, il blu, il rosso, il giallo, gli immancabili bianco e nero e il beige. Giocando con i materiali, accostando dettagli, non dimentica mai la raffinatezza e l’armonia degli accostamenti.
Si rinnova anche la collaborazione con la showgirl Elenoire Casalegno, che presenta la seconda capsule collection per Gio Cellini Milano.
Trasgressiva e raffinata è la linea composta da quattro modelli: pochette, buste, shopper e secchiello, il materiale utilizzato è l’ecopelle, con effetto metallico specchiato e martellato cangiante in diversi colori: argento, oro, fucsia, blu e anche il rosso e l’azzurro.