S’ispira al mondo dei supereroi la collezione firmata Chiara Ferragni per la PE 2016. Le eroine del mondo del fumetto preferite di Chiara e che hanno conquistato la sua immaginazione, sono state lo spunto da cui è partito il team creativo della famosa blogger per realizzare la nuova collezione.
Tre le super donne protagoniste: personaggi reali o inventati che si contraddistinguono per la capacità di unire ai super poteri l’autoironia, figure femminili forti ma che non si prendono troppo sul serio.
Scarpe e fumetti
Il punto di partenza della collezione sono i modelli carry over che tra canvas, glitter, vernice e neoprene, giocano con gli elementi iconici del mondo del fumetto. Immancabili nella collezione i modelli “Flirting” che ammicano, è il caso di dire, all’universo dei supereroi.
Altro must-have sono le pumps con tacco a banana che vedono le eroine trasformarsi in decori in minimatura. I sandali si ricoprono di stelle e glitter, ma anche di scritte onomatopeiche stile fumetto, per riprendere il fil rouge pop della collezione.
Focus sui dettagli
Per la prima volta Chiara Ferragni propone anche le zeppe all’interno della sua collezione, mantenendo lo spirito ludico su materiali quali la vernice e il satin.
Ritornano, a grande richiesta, anche gli stivali con il tacco basso che in questa occasione si caratterizzano per il gioco di contrasto tra i colori di gambale, tacco, ricami e decori.
Degni di nota anche i dettagli come il piccolo occhio dorato che adorna le cerniere degli stivali o è suggellato sulla suola della scarpa. Segno distintivo della collezione firmata Chiara Ferragni.