È un invito alla leggerezza quello che ispirato il concept e la realizzazione della nuova collezione di borse e accessori Coccinelle per la Primavera Estate 2016, presentato in anteprima a Milano durante la settimana della moda milanese.

Tinte fresche e frizzanti associate al lusso dei pellami pregiati e delle lavorazioni artigianali che da sempre sono il core business del brand e il motivo per cui un’ampia fetta di pubblico femminile si affidi a Coccinelle quando si tratta di acquistare una borsa comoda, resistente e alla moda che l’accompagne nelle sue giornate.

Il focus per la PE 2016 è innanzitutto sul colore. È il momento infatti di puntare su colori accesi e vitaminici, ma anche quelli più tenui dei pastelli come il verde menta, il candy rose, un modo per dare nuova linfa ai modelli classici vivacizzandoli e rendendoli più attuali.

L’iconica bag B14 si veste di vitello riscoprendo colori POP, che si manifestano anche nell’esplosione del mix&match di tessuti tecnici associati alla pelle e alle tinte fluo. La shopping bag Perine combina nuove inusuale tinture e texture, mentre l’argento rende super glamour la ladybag Arlettis.

Natural Herritage

L’artigianalità della selleria viene reinterpretata in chiave Coccinelle con attenzione al dettaglio artigianale. Anche in questo caso: semplicità e funzionalità sono presupposti irrinunciabili nelle lavorazioni dove impunture, cuciture a zig-zag, angoli in pelle su canvas, aggiornano i modelli classici combinati a tonalità soft e naturali.

Novità

La nuova stagione porta leggerezza anche all’interno della borsa: sparisce la fodera e rimane la pelle nuda, il pellame diventa spesso anche double, per uno stile ultra leggero, ma sempre raffinato.