Una raccolta di volti, di sguardi, di storie e personalità in bianco e nero apre la presentazione Tod’s Band Primavera Estate 2016, durante la settimana della moda milanese.
Tod’s Band PE 2016
Da qui nascono le ispirazioni per il mood biker dell’intera collezione che si declina con lavorazioni in pelle con dettagli che arrivano dal mondo della chitarra. Il leitmotiv è la disinvoltura, interpretata con la massima qualità per creare fluidità e sensualità ad ogni passo. Protagonisti della collezione il gommino iper decorato, il mocassino con doppia T, il boot con chiusura a cintura.
Le pelli pregiate sono uno dei capi saldi del brand Tod’s, ma diventano per la primavera estate, lievi come seta, sfoggiate come un tessuto impalpabile su t-shirt, camicie, giacche sartoriali. I tessuti sono destrutturati e rimodellati con un taglio preciso, ma non mancano le lavorazioni grafiche come per il biker gilet.
La chitarra è l’ornamento feticcio della collezione e lascia il segno anche sui calssici: compare sulle chiusure, diventa must come nuova tracolla intercambiabile, personalizza il gommino con lavorazioni patch, chiude le cinture, ricama a filo le pantofole.
Viene stampata anche sulla seta, creando l’impressione di uno spartito pronto per essere suonato, assieme ai pois disco che ripercorrono quel tema seventies, tanto caro alle collezioni PE 2016 e che fa capolino anche in quella firmata Tod’s.
Video collezione Tod’s Band PE 2016