La diversità come bellezza ed armonia. Questo il fil rouge che lega la collezione di borse firmata Elena Ghisellini e presentata durante la Milano Moda Donna PE 2016. Scopriamo le It Bag e le novità di questa incredibile designer

Natural harmony, questo il nome della collezione che fonde, come si può facilmente intuire, contrasti che riescono a generare bellezza proprio perché spontanei.

Ispirata dall’arte astratta e da lavori di maestri del cinetismo e dell’optical come Fontana e Casalonga, la Ghisellini mixa elementi naturali ed emozionali a tratteggi razionali, creando effetti grafici e dinamici con colori ed atmosfere che prendono spunto dalla Jamaica, ma anche dal design contemporaneo, che da sempre caratterizza lo stile della designer.

Made in Italy

Alta qualità e tutta l’artigianalità del made in Italy che da sempre rende il settore della pelletteria unico nello stile e con un know-how difficile da replicare. Il meglio del passato e della tradizione handmade si fonde con i nuovi pellami, opachi ed esclusivi, arricchiti di piastre metalliche. 
Anche le nuance della palette utilizzata vivono e rappresentano questo contrasto che riesce ben a convivere nell’utiizzo di tonalità calde e naturali, con altre hi-tech.

Nuovi modelli

Tre i nuovi modelli di borse presentati: la Smart Tote Miky, informale e versatile, realizzata in pelle granata stampata con il disegno della “graphic tiger”, si adatta perfettamente al corpo femminile.
La Felina Box è la minaudiere in metallo, evoluzione della borsa icona del marchio. Funny Face è l’ultima new entry di stagione: una deliziosa pochette con porta smartphone che grazie all’accostamento di materiali e di colori diversi, crea un’espressione che sembra ricordare uno sguardo ammiccante.