La collezione Fratelli Rossetti PE 2016 s’ispira all’arte del tatuaggio hawaiano. Piccoli dipinti rivestono i modelli iconici del brand, investendoli di una nuova allure che ci fa immergere nel fascino selvaggio della natura, grazie anche al suggestivo allestimento della location, scelta per la presentazione.
 
 
 
Le stanze di Palazzo Visconti si riempiono di piante e fiori per presentare in pieno mood floral, con tanto di fischiettio di uccellini come sottofondo, la collezione Fratelli Rossetti primavera estate 2016. 
Il mocassimo Brera, la francesina Dandy, le Hobo senza stringhe, realizzate con metodi artigianali vengono reinterpretate con fiori dipinti a mano tra steli e foglie riprodotti come tatuaggi sul pellame, dalle mani esperte di Maestri Artigiani.
 

La storia Rossetti

Renzo Rossetti è stato il fondatore nel 1953 della casa di moda in un periodo in cui l’Italia muoveva i primi passi nella moda intesa come sistema. Il successo di quest’azienda è dovuto non solo al know-how e all’artigianalità Made in Italy, ma anche al fatto che si sia sempre avvalsa del supporto familiare, arrivando ad essere capitanata dalla seconda generazione della famiglia.