Il respiro e il benessere, il core business dell’azienda Geox, i due concetti su cui ha sviluppato e continua a migliorare i suoi prodotti, dall’abbigliamento agli accessori.

Il connubio tra tecnologia brevettata e stile, con una filosofia che sceglie l’eleganza e la funzionalità dei capi che si indossano è protagonista anche della collezione primavera estate 2016, presentata in anteprima alla Milano Fashion Week.

Lo spirito Glocal del brand rende il prodotto adatto a clienti di tutto il mondo, con un grande stimolo ed eco per il made in Italy, ma anche all’innovazione sostenibile, responsabile e impegnata nello sviluppo di modelli sani e sicuri. 

La traspirazione e l’impermeabilità sono i due principi portati al massimo della loro espressione nella nuova linea Nebula PE 2016: un modello di punta Geox che dopo il successo della collezione maschile, approda anche al mondo femminile.

Una scarpa leggera, pensata per camminare in ogni luogo e in qualsiasi condizione climatica grazie al perfezionamento del concetto di respiro in tre dimensioni: Inner Breathing System, Net Breathing System e la 3d performance unit.
 
Grazie alla speciale fodera interna, il calore in eccesso esce più velocemente verso l’alto così che il piede è sempre asciutto.
La suola, inoltre, è progettata seguendo i naturali punti d’appoggio del piede per garantire le proprietà ammortizzanti e “cuschioning”, che rendono Nebula dinamica e flessibile.

La nuova collezione outerwear Geox sfrutta l’analisi sulle ultime tecnologie nel settore tessile e interpreta il principio del benessere in tutte le sue forme, sia per il tempo libero che per lo stile più informale., rendendo i capi urbani moderni e chic.

Contrasti materici, colori forti, fantasie inedite per la collezione PE 2016. Spicca il giallo sole della nuova giacca leather look in morbido cotone 100%, trattato con leggera spalmatura poliuretanica che gli conferisce l’aspetto della pelle. 
Il modello wind&water proof accosta il brevettato sistema traspirante Geox alla grinta dell’effetto vernice declinato anche nei colori del marine blue, bubble gum e white.
 

Cool Wool è il prezioso fresco lana prodotto da Vitale Barberis Canonico, nome d’eccellenza nel settore tessile italiano. 
La field-jacket è personalizzata con impunture sartoriali a contrasto, tasche a doppia entrata, cappuccio a scomparsa e coulisse in vita, secondo un concetto “easy to wear” che abbina l’imbottitura in Ovatta Thermore® 60 grammi allo speciale trattamento water repellent dalla mano morbida e ultralight – nella nuance del grigio mélange o nella variante pied-de-poule della silhouette ispirata alla denim jacket.
Breathing Fabric, all’interno del mondo Amphibiox, estende il materiale solitamente utilizzato per la “breathing tape” su tutta la superficie del capospalla, conferendo così tutte le proprietà impermeabili e traspiranti all’intero capo.

Infine, il tessuto Jacquard caratterizza il mood “floweresque” del parka e della giacchina antivento realizzate in poliestere tinto filo traspirante con uno speciale trattamento idrorepellente che conferisce estrema versatilità alla silhouette.

Camotartan for Geox

Un’esplosione di colori vivaci dall’incredibile energia caratterizza la nuova collezione Camotartan for Geox disegnata da Yong Bae Seok. Qui l’incontro tra tecnologia brevettata e moda si traduce in una speciale linea di accessori che si inseriscono tra la performance e la tendenza. Le stampe multicolor, gli inserti di vernice, le maxi suole di gomma e i puntali metallici specchiati, conferiscono modernità alla collezione. Le fresche fantasie della stagione che prediligono disegni floreali e volti di donna ispirati alle geishe d’Oriente, stilizzando l’immagine del giglio come simbolo di classe e femminilità, sono il tocco in più del designer che da anni collabora con il brand.