Una donna che ama viaggiare ma non rinuncia allo stile e soprattutto alle contaminazioni romantiche che si uniscono al comfort del suo guardaroba. Massimo Rebecchi per la PE 2016 propone una collezione che esprime una femminilità delicata e bohemienne, ma allo stesso tempo decisa, grazie al gioco di tagli fluidi su stampe e giacche a scatola, che da sempre contraddistinguono lo stile del brand.
Stile globetrotter
Una delle tendenze viste sulle passerelle delle ultime fashion week e che dominerà la prossima primavera estate è proprio quella che vede la donna con la valigia pronta per mete sempre nuove, per lavoro o per piacere, ma che non rinuncia ad avere a portata di mano dei capi che rendano il suo stile unico.
Tessuti etno-chic, stampe grafiche dall’effetto pijama, fino agli abiti con patch di fantasie mixate. Contaminazioni dal gusto retrò che si leggono tra le pieghe dei collage di stampe tapestry in cui domina il colore, ma anche le fantasie a contrasto, le righe su taffetas.
Spirito vintage
La giacca da smocking destrutturata, best-seller dello stile Massimo Rebecchi, abbinata a pizzi e chiffon nell’abito a balze e nell’abito verde che si unisce alla giacca. Le stampe che giocano tra loro sull’abito che lascia la schiena nuda: i classici della tradizione vengono reinterpretati e nasce un nuovo chic femminile, più eclettico e contemporaneo.