La collezione Primavera Estate 2016 di Angelo Marani è un omaggio alla Sardegna con la sua natura selvaggia, il mare, il mirto. Le stampe e i ricami sono estivi e floreali, dai colori che ricordano subito subito il Mediterraneo: l’azzurro del mare, il verde delle foglie di fico, il rosa.

Abiti Angelo Marani per la Primavera Estate 2016

Le gonne mini o midi sono un alternarsi di trasparenze, tulle e nastri e avvolgono il corpo femminile. Preziosi e luminosi sono i gilet gioiello con cristalli. Gli abiti sono in sangallo, bianchi e semplici e traforati. Il modo è anni Settanta, con molti motivi floreali dipinti a mano sul denim, fantasie optical, caftani e mini abiti di rafia.

Accessori Angelo Marani per la Primavera Estate 2016

Ai piedi sandali flat o con zeppa dorati con cinturini che salgono dalla caviglia al ginocchio e tra i capelli bandane che raccolgono i capelli lunghi. Le borse sono tracolle in cuoio marroni e riprendono le fantasie dei vestiti.E’ una collezione che si distingue per la sua artigianalità e per le lavorazioni straordinarie, che non stupisce erchè concettuale o all’avanguardia ma per l’attenzione ai dettagli sartoriali.

Link utili per seguire Milano Moda Donna PE 2016