Sono gli abiti e gli outfit da sera a conquistare il pubblico della sfilata di Anteprima, che per la Primavera Estate 2016 propone una collezione raffinata, elegante e sensuale ma con garbo.
Abiti Anteprima per la Primavera Estate 2016
I pezzi più interessanti sono appunti gli abiti lunghi da red carpet, morbidi, leggeri e fluttuanti, che giocano con trasparenze e tessuti a rete che creano un effetto vedo non vedo intrigante ma mai volgare. I tessuti in passerella sono in prevalenza chiffon, organza e rete per creare un risultato lucente ed estivo anche sugli abiti più scuri. Il colore in questa collezione, infatti è poco: anche il giallo e il blu elettrico sono sempre accostati al bianco o al nero che sono i colori usati in prevalenza dalla stilista.
I motivi geometrici a rombi o a righe sono ricorrenti su gonne, top, tuniche e abiti e spesso sono creati dall’accostamento di due materiali o colori diversi. Le gonne sono lunghe ma a renderle meno caste ci pensano spacchi e trasparenze. Le tute, invece, sono molto ampie, over, non lasciano intuire le forme delle modelle.Le bluse sono trasparenti o velate, in tinta unita e molto essenziali, dalle linee semplici e pulite.
Accessori Anteprima per la Primavera Estate 2016
Ai piedi della donna di Anteprima, sandali essenziali e femminili con tacco alto o ankle boots che riprendono il tema dei rombi degli outfit, così come le maxi bag dove ritroviamo la figura geometrica in bianco e nero o colori metallizzati. La collezione di Anteprima è dedicata ad una donna sicura di sè e femminile e unisce creatività alla raffinatezza. Se gli abiti da sera non sono esattamente alla portata di tutte, gli altri pezzi sono facili e reinterpretabili nella quotidianità.