Tutta la sartorialità e teatralità delle collezioni firmate Daniela Gregis, prendono vita sulla passerella adibita nell’Oratorio della Passione in occasione di Milano Fashion Week.
Qui, prende vita “Abirinzà”: paesaggi di stoffe, raccolte di vite, tessuti che ricordano e rievocano campagne contadine, campi di mezzogiorno, ricami di mezzopunto e diritti, e tra le modelle spunta la grazia e l’elegantisisma regalità nello sfilare di una delle prime e più famose top model italiane, Benedetta Barzini, che già aveva sfilato per il marchio la scorsa stagione.
Abiti Daniela Gregis per la Primavera Estate 2016
Per Daniela Gregis chi intreccia fili intreccia ricordi, ricama un bordo invisibile che di apre e chiude all’infinito. Lei, con i suoi pezzi unici, aggiunge, sposta, incastra, disegna e moltiplica.
Una palette di colori che si immerge nel blu notte, ma anche nel rosa del tramonto, nei gialli e nell’arancione con lino, cotone e seta.
Modelle mature alla sfilata di Daniela Gregis
Accessori Daniela Gregis per la Primavera Estate 2016
Gli accessori sono originali schiacciamosche che diventano collane, borse e cappelli di paglia anni ’50 e scarpe ballerine o babe con laccetto alla caviglia.