La splendida collezione Primavera Estate 2016 di Etro si ispira al Botticelli, alle ballerine dei Ballet Russes e ad un mondo fatato fatto di ninfe e elfi.
Un mix di stili audace quello che la stilista ha voluto ricreare, soprattutto perchè alla base della collezione c’è sempre la forte identità del brand, molto legato alla tradizione di famiglia. E’ una collezione poetica ma al tempo stesso pensata per donne reali e quindi portabilissima.

Abiti Etro per la Primavera Estate 2016

Gli abiti che hanno sfilato in passerella sono lunghi, in chiffon, fluidi e sinuosi e scivolano sul corpo. Il tema “balletto” è presente, seppure leggermente stravolto, nei top che sembrano tutù, nei body e nei pantaloni morbidi. Le gonne nascondono ricami preziosi, piccoli fiori, pizzo e tulle. In quasi ogni outfit si ripropongono le trasparenze e la leggerezza.

Gli spolverini hanno le maniche a kimono e i tailleur sono a pigiama con piccoli motivi floreali d’ispirazione cinese. I toni sono neutri o accesi da tocchi cangianti, ma anche scuri per mettere in risalto le stampe e il motivo paisley che caratterizza da sempre la maison, riproposto qui in versione fiorita.

Accessori Etro per la Primavera Estate 2016

Ai piedi delle modelle semplici e comodi sandali piatti chiusi da nastri. La donna di Etro è romantica, ma ha un romanticismo da guerriera e da nomade. La ballerine-modelle tanto fiabesche in passerella possono diventare, nella vita di tutti i giorni, splendide donne contemporanee.

Link utili per seguire Milano Moda Donna PE 2016