E’ un mood completamente diverso rispetto alla collezione Emporio quello proposto da Giorgio Armani per la sua linea di punta. Se in Emporio Armani abbiamo potuto godere della rilassatezza degli azzurri e delle sfumature del beige, la passerella di Giorgio Armani ci riporta nell’universo lunare e seducente del greige e a noi non dispiace affatto.
Abiti Giorgio Armani per la Primavera Estate 2016
Gli abiti lunghi sono decisamente sontuosi, ci sono infatti modelli perfetti per il red carpet con la gonna blu che si apre a ruota e il tulle rosso che spunta dall’orolo illuminando tutto. Tantissimi i minidress, perfetti anche per la sera, sempre in una tonalità di blu profondo, ma la cui texture è lucida ed elegante. Numerosi anche i tailleur pantalone, sia lungo che bermuda. La giacca, come è giusto che sia su una passerella di Armani, è senza dubbio protagonista in versioni e modelli più o meno strutturati. La collezione si accende quando le nuance del greige incontrano i rossi, gli arancio e il rosa, dando vita ad un contrasto veramente interessante e femminile.
Accessori Giorgio Armani per la Primavera Estate 2016
Grande attenzione anche per gli accessori: la passerella di Giorgio Armani è il regno della pochette e della borsa a mano: rossa, bianca, blu, c’è praticamente in tutte le varianti della palette! Il colpo di fulmine resta però il maxi cappello a falde larghissime, elemento difficile da indossare nella vita di tutti i giorni ma decisamente notevole in passerella!