E’ difficile definire in una parola la sfilata del brand Les Copains, perché la collezione della Primavera Estate 2016 lascia che convivano anime diverse. C’è chiaramente un filo conduttore che lega i modelli, ma è una passerella dove si toccano picchi di femminilità per poi incontrare linee più semplici ed essenziali.
Abiti Les Copains per la Primavera Estate 2016
Dal punto di vista degli abiti c’è un po’ di tutto. Les Copains propone tanto modelli lunghi e scivolati quanto minidress decisamente più leggeri e sbarazzini. Abbondante anche la presenza di gonne, sia a tubino che a ruota, alternate ai pantaloni il cui modello dominante sembra essere quello culotte. Deliziose le gonne e gli shorts trasparenti; belli i giochi con le cinture per modificare i volumi. La palette è piuttosto classica e quando si distacca dal bianco e dal nero, vira verso il bronzo con qualche picco rosa pesca.
Accessori Les Copains per la Primavera Estate 2016
Dominano su tutti gli stivali modello gladiatore al ginocchio composti da fasce orizzontali che sembrano quasi eleastiche. Ci sono anche delle versioni più semplici, dei sandali che si chiudono alla caviglia ma che esteticamente sono assolutamente speculari a quelli da gladiatore. Le borse sono piccole e bicolor, hanno una tracolla ma le modelle le portano semplicemente in mano, facendo scivolare il dorso nella manico orizzontale.